Amazon Prime porta in Italia la serie antologica e futuristica Electric Dream
Con la serie tv Electric Dreams inizieremo un nuovo viaggio nell’inconscio del futuro. Il futuro, come non lo avete mai visto. Dalla mente del prolifico autore fantascientifico Philip K. Dick, arriva la nuova serie antologica in dieci episodi indipendenti e un cast stellare, ogni storia esplorerà mondi fantasy, l’umanità e un futuro che abbiamo solo iniziato a immaginare.
I primi sei episodi sono andati in onda sul canale inglese Channel 4 nel mese di settembre, i successivi 4 arriveranno nel 2018, e ora Amazon Prime la distribuirà in Italia a partire dal 12 gennaio 2018.
Prodotta da Amazon e Sony Pictures da Bryan Cranston (il Walter White di Breaking Bad), che ritroveremo anche tra i protagonisti di questa serie e Ronald Moore (Battlestar Galactica, Outlander); la serie Philip K. Dick’s Electric Dreams come dice il nome è ispirata da altrettanti racconti di fantascienza dello scrittore Philip Kindred Dick, autore postmoderno, precursore del cyberpunk che tutti conosciamo per Blade Runner la pellicola liberamente ispirata al suo romanzo del 1968 Il cacciatore di androidi
Il cast comprende Steve Buscemi, Greg Kinnear, Janelle Monae, Juno Temple, Vera Farmiga, Terrence Howard, Anna Paquin, Timothy Spall e Bryan Cranston.
Ognuno dei dieci episodi indipendenti è ambientato in un mondo diverso e unico – alcuni negli angoli più lontani dell’universo, altri in luoghi più vicini. Nonostante ci siano dei mondi a dividere le storie, il tema d’unione è l’intensa e appassionata esplorazione dell’importanza e del significato dell’umanità.
Amazon nel suo palinsesto ha già un’altra serie tratta dai romanzi di Dick , The Man in the High Castle, la cui terza stagione entrerà in lavorazione nel 2018.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS