News Cinema, Tv, Libri

Iron Fist, 5 cose da sapere prima di vedere la nuova serie tv Marvel

Iron Fist, 5 cose da sapere prima di vedere la nuova serie tv Marvel

La campagna pubblicitaria per la prossima serie tv di Iron Fist su Netflix a Marzo 2017 prevede una buona dose di adrenalina già dal trailer ufficiale. La serie seguirà Danny Rand, alias Iron Fist, e sarà la quarta e ultima serie stand-alone dell’ universo Marvel su Netflix, dopo Daredevil, Luke Cage e Jessica Jones, alla fine di quest’anno in The Defenders.

Nonostante il debutto nel maggio 1974, Iron Fist è ancora (sorprendentemente) considerato da alcuni come uno dei personaggi meno noti della Marvel. Ed è un peccato dal momento che questo personaggio ha una storia ricca con una miscela di divertimento, arti marziali e misticismo, originali per la Marvel. Detto questo scopriamo insieme 5 cose che dovreste sapere su Iron Fist prima di guardare la serie tv Netflix.

E’ miliardario

1486568235if1

Bruce Wayne, Tony Stark, Ted Kord. Non è raro per i fumetti avere protagonisti miliardari che combattono il crimine in costume. Detto questo, non dovrebbe essere particolarmente sorprendente che Danny Rand possiede una fortuna. La Rand-Meachum Inc., nota anche come Rand International, è stata avviata da Harold Meachum e il padre di Danny, Wendell Rand. Originariamente fondata come mezzo di ricerca e per gli investimenti delle imprese, Rand e Meachum infine l’hanno trasformata in una multinazionale e, dopo la morte di entrambi, una partecipazione di maggioranza della Rand-Meachum, Inc. è finita nelle mani della figlia di Harold, Joy, che ha accusato Danny per la morte di suo padre. Tuttavia i due alla fine hanno fatto pace, e Danny è diventato un partner a pieno titolo della Rand-Meachum Inc., sostenendo la sua eredità e ricchezza.

Non è il primo Iron Fist

1486568235if2

Simile a Lanterna Verde, Iron Fist non è il titolo esclusivo di un singolo uomo. Infatti, si crede che prima di Danny Rand, altri 65 uomini hanno indossato il mantello di Iron Fist, rendendo Danny il 66° personaggio a rivendicare il suo nome. I precedenti Iron Fist non sono stati molto raccontati nei fumetti. Tuttavia il più importante di questi predecessori è Orson Randall, presente appena prima di Danny. Ciò che rende Orson Randall significativo non è solo il fatto che ha preceduto Danny, ma ha cresciuto il padre orfano di Danny, Wendell, come suo figlio dopo averlo incontrato in un bar in Nepal.

K’un-Lun

1486568235if3

Come accennato in precedenza, Wendell Rand voleva succedere ad Orson Randall come Iron Fist. Questo desiderio lo avrebbe portato in una spedizione per trovare la città mistica di K’un-Lun, con la moglie Heather, il figlio Danny, e il socio in affari Harold Meachum. Quando entrambi i genitori di Danny sono stati uccisi durante la spedizione, lui all’età di soli nove anni è stato preso da abitanti di K’un-Lun, dove sarebbe stato cresciuto, addestrato, per diventare poi Iron Fist all’età di 19 anni. K’un-Lun è significativo perché si tratta di una delle Sette Capitali internazionali del cielo, ognuna delle quali è accessibile solo dalla Terra su base periodica. Le altre sei città del cielo sono il Regno di ragni, K’un-Zi, Peng Lai, Tiger Island, Under City e Z’Gambo. K’un-Lun sarebbe stata creata milioni di anni fa, quando una nave spaziale si è schiantata in un regno extra-dimensionale. Quando il motore a curvatura della nave è esploso, ha portato alla spaccatura che fa ruotare la città tra la Terra e dove inizialmente si è schiantata. Pertanto gli abitanti di K’un-Lun, anche se in apparenza umanoidi, sono in realtà alieni.

E’ un’arma immortale

1486568236if4

Iron Fist è l’ arma Immortale di K’un-Lun. Ogni 88 anni, le Sette Capitali internazionali del cielo si fondono insieme, formando il Cuore del Cielo. In questo caso si svolge un torneo in cui ciascuna delle Armi Immortali si impegna in una feroce battaglia. Il vincitore guadagna l’onore di avere il  rispettivo capitale sulla Terra ogni 10 anni, piuttosto che una volta per secolo. Oltre ad Iron Fist, le altre armi immortali sono costituiti dalla sposa di Nove ragni (Regno di ragni), Fat Cobra (Peng Lai), la figlia di Tiger (tigre Island), Dog Brother, (Under City), e il principe degli orfani (Z’Gambo).

Il suo acerrimo nemico è Serpente d’Acciaio

1486568236if5

Ogni supereroe ha bisogno di un buon nemico. Per Iron Fist l’ acerrimo nemico si presenta sotto forma di Davos, il serpente d’acciaio. Il serpente d’acciaio è il figlio del maestro di arti marziali Kung Lei Tonante, che ha anche allenato Danny per diventare Iron Fist. In realtà questo è causa della rivalità tra Danny e Davos, dal momento che era stato Davos ad essere formato come Iron Fist da quando era bambino. Davos avrebbe tentato di uccidere Danny numerose volte nel corso degli anni. Tuttavia attualmente passa il suo tempo a guardia di un enorme uovo che porterà al nuovo Shou-Lao l’ Immortale – il drago che si deve sconfiggere per diventare il prossimo Iron Fist.

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Saw

Saw, 7 cose che non sai del franchise più horror di tutti i tempi

Letizia Rogolino22 settembre 2017
Gal Gadot in coppia con Bradley Cooper nel film Deeper

Gal Gadot in coppia con Bradley Cooper nel film Deeper

Stefania Albani22 settembre 2017
aliciavikander

Tomb Raider, Alicia Vikander ci racconta la sua trasformazione in Lara Croft

Stefania Albani22 settembre 2017
Nuovi Spot della commedia Come ti ammazzo il bodyguard, risate assicurate

Nuovi Spot della commedia Come ti ammazzo il bodyguard, risate assicurate

Stefania Albani22 settembre 2017
Assassinio sull'Orient Express il nuovo Trailer Italiano

Assassinio sull’Orient Express il nuovo Trailer Italiano

Stefania Albani21 settembre 2017
Isle of Dogs, film d'animazione in stop motion diretto da Wes Aderson, il Trailer

Isle of Dogs, film d’animazione in stop motion diretto da Wes Aderson, il Trailer

Stefania Albani21 settembre 2017
Trailer Italiano Ufficiale di The Punisher

Trailer Italiano Ufficiale di The Punisher

Stefania Albani20 settembre 2017
linda terminator

Terminator, Linda Hamilton torna nella saga sci-fi

Letizia Rogolino20 settembre 2017
wonderwheel_07

Wonder Wheel di Woody Allen, il Poster ufficiale e tante immagini

Stefania Albani20 settembre 2017