
Thor The Dark World, la premiere mondiale a Londra
Thor The Dark World. Si è svolta ieri sera la premiere mondiale del film a Londra, in un’affollata Leicester Square.
Si è svolta ieri sera, in un’affollatissima Leicester Square, la première mondiale di Thor The Dark World. All’inizio del tappeto rosso un gigantesco martello davanti al quale gli attori hanno posato per le foto di rito, prima di dedicarsi a interviste e autografi coi fan accorsi da tutta Europa.
La storia di Thor The Dark World riparte due anni dopo la fine del primo episodio, con Jane Foster (Natalie Portman) ancora e pazientemente in attesa del suo bello, vera eroina delle relazioni a distanza. Nel frattempo il suo Thor (Chris Hemsworth, che matura artisticamente film dopo film) è tecnicamente pronto a salire al trono e a prendersi le responsabilità che gli spettano. Quando rifà la sua comparsa sulla Terra, volano schiaffi da parte di Jane, giustamente arrabbiata per il fatto che l’eroe non si sia mai fatto sentire nemmeno quando era a New York con gli Avengers. Ma il tempo per la parentesi brillante è breve perché un nuovo nemico, Malekith (l’attore britannico Christopher Eccleston, ex star di Doctor Who, qui quasi irriconoscibile sotto il trucco), è in agguato. Scontri all’ultimo sangue ma sempre con ironia, sia nello spazio che sul nostro pianeta: stavolta non siamo più in Nuovo Messico, dove Thor e Jane si erano conosciuti, ma a Londra.
Rispetto al film diretto da Kenneth Branagh, Thor The Dark World mostra molto di più il mondo di Asgard, regno incantato abitato da divinità mitologiche, ampliandone la visione. In comune col film precedente resta soprattutto l’approccio divertito alla storia, con scene e dialoghi brillanti che vedono coinvolti Darcy Lewis, l’amica di Jane interpretata dalla simpatica Kat Dennings (più nota per il suo ruolo da protagonista nella sit-com di successo 2 Broke Girls) e il fantastico Tom Hiddleston, che nonostante abbia la parte di Loki, il fratello cattivo del protagonista, resta il più applaudito e la star indiscussa del film. Ieri, alla premiere di Thor The Dark World la maggior parte degli applausi erano tutti per lui.
Dove passa Loki la gente esulta entusiasta. Basti pensare che qualche mese fa, quando Hiddleston-Loki fece un’apparizione a sorpresa al Comic-Con di San Diego durante il panel della Marvel, il pubblico in sala andò in visibilio. E nonostante la pioggia scrosciante che ad un certo punto si è abbattuta sul red carpet, Tom Hiddleston ha continuato a fare autografi e a concedersi agli scatti dei fan fino all’ultimo secondo, prima di entrare in sala per il saluto col pubblico.
Per vedere Thor The Dark World in Italia dovremo aspettare quasi un mese, visto che uscirà il 20 Novembre. Nel frattempo gustatevi le foto dalla première mondiale.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS