
La ragazza di fuoco al Festival di Roma
La ragazza di fuoco incendia il red carpet del Festival di Roma alla presenza di tutti i protagonisti: Jennifer Lawrence, Liam Hemsworth e Josh Hutcherson, oltre al regista Francis Lawrence.
La ragazza di fuoco, secondo episodio di Hunger Games, è finalmente sbarcato al Festival di Roma, attirando orde di fan impazziti da tutta Italia (alcuni si sono addirittura accampati all’esterno dell’Auditorium Parco della Musica, location della premiere, sin dalla sera precedente, incuranti del freddo). Un trionfo annunciato, quello di Jennifer Lawrence e della sua Katniss Everdeen, che in questo Hunger Games: La ragazza di fuoco si vede costretta a tornare a combattere nell’Arena accanto a Peeta (Josh Hutcherson), nonostante entrambi siano usciti vincitori dalla settantaquattresima edizione dei Giochi. Il film, che riprende le redini della storia un anno dopo gli eventi narrati nel primo Hunger Games, ci mostra una Katniss ormai diventata una celebrità nella società violenta e nazista di Panem, guidata dal diabolico Presidente Snow (Donald Sutherland), il cui unico obiettivo è la soppressione di qualunque libertà del suo popolo. Quando Snow si rende conto che Katniss sta diventando un simbolo di ribellione, decide di farla fuori. La giovane e coraggiosa protagonista si ritrova così a mettere in secondo piano i sentimenti per Gale (Liam Hemsworth) per concentrarsi sulla terribile battaglia che l’aspetta: questa volta la ragazza di fuoco del titolo dovrà vedersela con tutti i vincitori dei Giochi delle edizioni passate.
La ragazza di fuoco ha un buonissimo ritmo (quasi due ore e mezza di durata che non si fanno sentire) e ottimi interpreti: Jennifer Lawrence è un’attrice stupenda per come rende tutte le sfumature e la profondità del suo personaggio, quello di una ragazza diventata eroina e icona suo malgrado. Confezione perfetta, ritmo serrato e azzeccata la scelta del regista Francis Lawrence (Io sono leggenda, Come l’acqua per gli elefanti), che ha rimpiazzato Gary Ross nel passaggio al sequel. Hunger Games: la ragazza di fuoco uscirà nelle sale italiane il prossimo 27 Novembre. Nel frattempo il cast è impegnato con le riprese del terzo e del quarto film, entrambi tratti dall’ultimo romanzo della trilogia di Suzanne Collins, “Mockingjay” (tradotto in italiano col titolo “Il canto della rivolta”).
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS