
I sogni segreti di Walter Mitty: la première a New York
I sogni segreti di Walter Mitty, remake di una commedia del 1947, promette di essere uno dei film migliori di Ben Stiller. Ecco le foto della premiere newyorchese.
I sogni segreti di Walter Mitty uscirà in America il 25 Dicembre, a Natale ( mentre in Italia lo vedremo prima, il 19 Dicembre): un periodo importante, quello delle feste, che di solito vede sfidarsi pellicole accattivanti e ricche di star.
I sogni segreti di Walter Mitty, diretto e interpretato da Ben Stiller, se la vedrà con un paio di titoli forti: 47 Ronin, in cui Keanu Reeves fa il samurai; Saving mr. Banks, in cui Tom Hanks fa Walt Disney; The Monuments Men, diretto da George Clooney e interpretato da Matt Damon, lo stesso Clooney, Cate Blanchett e Bill Murray; e infine il sequel di The Anchorman, con Will Ferrell, che in Italia ha scarso seguito ma che negli Stati Uniti è considerato un dio della comicità.
I sogni segreti di Walter Mitty ha dalla sua parte delle ottime recensioni: remake di una commedia del 1947 e basato su un racconto breve (anzi, brevissimo: solo due pagine e mezzo!) scritto da James Thurber, il film è stato presentato al New York Film Festival sabato scorso. Alla fine della proiezione una lunga standing ovation ha accolto Stiller e il resto del cast, che include Kristen Wiig (nel ruolo della donna dei sogni di Walter), Sean Penn (in un piccolo cameo), Adam Scott (il capo) e Shirley MacLaine (la madre). Lo scorso anno la 20th Fox portò al New York Film Festival Vita di Pi, che fu poi uno dei vincitori dell’ultima edizione degli Oscar. I sogni segreti di Walter Mitty avrà la stessa fortuna? Per il momento ciò che il film di Ben Stiller condivide con quello di Ang Lee è l’incontro tra la verità e la fantasia, aiutato da effetti speciali che incantano il pubblico.
Si parlava di questo film da anni ed erano interessati alla storia registi come Steven Spielberg e Ron Howard. Poi sono arrivati lo sceneggiatore Steven Conrad e Ben Stiller: la loro versione si allontana sia dal racconto originale di Thurber che da Sogni proibiti, il film del 1947 diretto da Norman Z. McLeod di cui I sogni di Walter Mitty è il remake.
Al centro della storia Walter Mitty, un correttore di bozze che lavora per la rivista fotografica Life: la sua vita è piatta e lui è frustrato e infelice. Per di più è invaghito di Cheryl (Kristen Wiig), una collega cui non osa rivolgere la parola per timidezza. Pur di uscire dalla monotonia della sua vita, Walter Mitty inizia a sognare di vivere una serie di avventure incredibili e pericolose, che lo porteranno in Himalaya, Islanda e Groenlandia. I sogni segreti di Walter Mitty (titolo originale The secret life of Walter Mitty) è la quinta regia di Ben Stiller, che si è finora cimentato con un tipo di commedia ben diverso: basti guardare Zoolander e Tropic Thunder per farsi un’idea.
Siete curiosi? Non resta che aspettare il 19 Dicembre.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS