
Festival di Roma: i primi quattro film di lingua inglese in concorso
Festival di Roma: sono stati annunciati i primi quattro titoli di lingua inglese: registi interessanti e un’ondata di star.
Sono stati annunciati i primi quattro film di lingua inglese che saranno in concorso al Festival di Roma 2013, guidato come lo scorso anno dal Direttore Artistico Marco Müller.
I titoli in questione sembrano tutti molto interessanti e ci auguriamo che al Festival di Roma verranno accompagnati non solo dai registi ma anche dalle star che li interpretano. Cominciamo con Her, scritto e diretto da Spike Jonze (con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson), l’atteso Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée (con un Matthew McConaughey in odore di Oscar, Jennifer Garner e Jared Leto), Out of the Furnace, diretto da Scott Cooper (con Christian Bale, Casey Affleck, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Zoë Saldaña) e infine Another Me di Isabel Coixet (con Sophie Turner, Jonathan Rhys Meyers, Claire Forlani).
Her segna il ritorno alla regia di Spike Jonze (Nel paese delle creature selvagge, Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee). In Her Joaquin Phoenix interpreta uno scrittore solitario che instaura un’improbabile relazione con il suo nuovo sistema operativo, progettato per soddisfare l’utente in tutte le sue esigenze. La voce del sistema è di Scarlett Johansson (Lost in Translation – L’amore tradotto, La ragazza con l’orecchino di perla, Match Point, The Avengers). Nel cast anche Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde.
Dallas Buyers Club – diretto dal regista e sceneggiatore canadese Jean-Marc Vallée, l’autore di C.R.A.Z.Y , The Young Victoria e Café de Flore – è ispirato a fatti realmente accaduti e racconta la dura lotta per la sopravvivenza di Ron Woodroof, elettricista e cowboy texano a cui fu diagnosticato il virus dell’Hiv negli anni ‘80. A dare voce e corpo a Woodroof c’è un Matthew McConaughey in stato di grazia che, per calarsi nella parte, è arrivato a perdere circa 20 chili.
Out of the Furnace è invece una storia ad alta tensione diretta dal regista di Crazy Heart, Scott Cooper. Nel cast del film i premi Oscar® Christian Bale (Il cavaliere oscuro, The Fighter) e Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia). Out of the Furnace narra la storia di Russell Baze (Bale), che cerca giustizia per suo fratello Rodney, coinvolto in affari criminali e misteriosamente scomparso. Rodney è interpretato da Casey Affleck (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, The Killer Inside Me).
Another Me è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo della scrittrice Cathy MacPhail ed è diretto dalla regista e sceneggiatrice spagnola Isabel Coixet, che ha firmato pellicole come La mia vita senza me, La vita segreta delle parole, Lezioni d’amore e Map of the Sounds of Tokyo. Another Me racconta la ricerca di un equilibrio interiore di una giovane donna perseguitata da un passato oscuro. Protagonista del film è Sophie Turner, attrice resa celebre dalla serie televisiva “Game of Thrones”. Nel cast anche Jonathan Rhys Meyers, Claire Forlani, Geraldine Chaplin.
L’ottava edizione del Festival di Roma si svolgerà dall’8 al 17 Novembre presso l’Auditorium Parco della Musica.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS