Eventi

Festival di Roma: i primi film di lingua inglese in concorso

Festival di Roma: i primi film di lingua inglese in concorso

Festival di Roma: i primi quattro film di lingua inglese in concorso

Festival di Roma: sono stati annunciati i primi quattro titoli di lingua inglese: registi interessanti e un’ondata di star.

Festival di Roma 2013

Festival di Roma 2013

Sono stati annunciati i primi quattro film di lingua inglese che saranno in concorso al Festival di Roma 2013, guidato come lo scorso anno dal Direttore Artistico Marco Müller.

I titoli in questione sembrano tutti molto interessanti e ci auguriamo che al Festival di Roma verranno accompagnati non solo dai registi ma anche dalle star che li interpretano. Cominciamo con Her, scritto e diretto da Spike Jonze (con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde, Scarlett Johansson), l’atteso Dallas Buyers Club di Jean-Marc Vallée (con un Matthew McConaughey in odore di Oscar, Jennifer Garner e Jared Leto), Out of the Furnace, diretto da Scott Cooper (con Christian Bale, Casey Affleck, Woody Harrelson, Forest Whitaker, Zoë Saldaña) e infine Another Me di Isabel Coixet (con Sophie Turner, Jonathan Rhys Meyers, Claire Forlani).

Her - Festival di Roma 2013

Her – Festival di Roma 2013

Her segna il ritorno alla regia di Spike Jonze (Nel paese delle creature selvagge, Essere John Malkovich, Il ladro di orchidee). In Her Joaquin Phoenix interpreta uno scrittore solitario che instaura un’improbabile relazione con il suo nuovo sistema operativo, progettato per soddisfare l’utente in tutte le sue esigenze. La voce del sistema è di Scarlett Johansson (Lost in Translation – L’amore tradottoLa ragazza con l’orecchino di perlaMatch PointThe Avengers). Nel cast anche Amy Adams, Rooney Mara, Olivia Wilde.

Dallas Buyers Club - Festival di Roma 2013

Dallas Buyers Club – Festival di Roma 2013

Dallas Buyers Club – diretto dal regista e sceneggiatore canadese Jean-Marc Vallée, l’autore di C.R.A.Z.Y , The Young Victoria e Café de Flore – è ispirato a fatti realmente accaduti e racconta la dura lotta per la sopravvivenza di Ron Woodroof, elettricista e cowboy texano a cui fu diagnosticato il virus dell’Hiv negli anni ‘80. A dare voce e corpo a Woodroof c’è un Matthew McConaughey in stato di grazia che, per calarsi nella parte, è arrivato a perdere circa 20 chili.

Out of the Furnace - Festival di Roma 2013

Out of the Furnace – Festival di Roma 2013

Out of the Furnace è invece una storia ad alta tensione diretta dal regista di Crazy Heart, Scott Cooper. Nel cast del film i premi Oscar® Christian Bale (Il cavaliere oscuro, The Fighter) e Forest Whitaker (L’ultimo re di Scozia). Out of the Furnace narra la storia di Russell Baze (Bale), che cerca giustizia per suo fratello Rodney, coinvolto in affari criminali e misteriosamente scomparso. Rodney è interpretato da Casey Affleck (L’assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, The Killer Inside Me).

Another me - Festival di Roma 2013

Another me – Festival di Roma 2013

Another Me è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo della scrittrice Cathy MacPhail ed è diretto dalla regista e sceneggiatrice spagnola Isabel Coixet, che ha firmato pellicole come La mia vita senza me, La vita segreta delle parole, Lezioni d’amore e Map of the Sounds of Tokyo. Another Me racconta la ricerca di un equilibrio interiore di una giovane donna perseguitata da un passato oscuro. Protagonista del film è Sophie Turner, attrice resa celebre dalla serie televisiva “Game of Thrones”. Nel cast anche Jonathan Rhys Meyers, Claire ForlaniGeraldine Chaplin.

L’ottava edizione del Festival di Roma si svolgerà dall’8 al 17 Novembre presso l’Auditorium Parco della Musica.

Commenta

Commenti

Approfondisci Eventi

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Da oggi il via alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, ecco i 18 film in concorso

Stefania Albani2 Settembre 2020

Il Giffoni Film Festival riparte e celebra i suoi 50 anni, tutti i film in concorso

Stefania Albani13 Luglio 2020

Nastri D’Argento 2020 in diretta su Rai Movie il 6 luglio, ecco le candidature

Stefania Albani16 Giugno 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

Tutte le nomination agli Emmy Awards 2019, Game of Thrones ne ha ben 32

Stefania Albani17 Luglio 2019

A luglio a Riccione arriva la IX edizione di Cinè , presentata a Cannes

Redazione21 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

David di Donatello 2019: tutti i premiati e le foto dei vincitori

Stefania Albani28 Marzo 2019