News Cinema, Tv, Libri

Cenerentola sbarca al Festival di Berlino

Cenerentola sbarca al Festival di Berlino

Cenerentola sbarca al Festival di Berlino

È stato presentato al Festival di Berlino il live action Cenerentola di Kenneth Branagh alla presenza di tutto il cast.

Cenerentola di Kenneth Branagh è sbarcato al Festival di Berlino dove è stato presentato in anteprima. Oltre al regista era presente il cast al completo: Lily James che veste i panni di Cenerentola, il principe interpretato dalla star de Il trono di Spade Richard Madden, la bellissima Cate Blanchett che nel film è la perfida matrigna e la fata turchina Helena Bonham Carter.

Ecco la trama ufficiale

Il nuovo film Disney Cenerentola racconta le vicende di una giovane ragazza (Lily James) figlia di un mercante. Dopo la morte di sua madre, suo padre si risposa e lei, per dimostrargli il suo affetto, accoglie in casa la matrigna (Cate Blanchett) e le sue figlie, Anastasia (Holliday Grainger) e Genoveffa (Sophie McShera). Ma quando improvvisamente suo padre muore, Cenerentola si ritrova alla mercé di tre donne gelose e malvage. Relegata alla stregua di una serva coperta di cenere e stracci, Cenerentola potrebbe facilmente perdere ogni speranza. Invece, nonostante le crudeltà di cui è vittima, desidera solo onorare le parole pronunciate da sua madre sul letto di morte, che le raccomandava di “avere coraggio ed essere gentile”. La giovane fanciulla non intende disperarsi né disprezzare chi la maltratta. E poi c’è l’affascinante straniero che incontra nel bosco. Senza sapere che si tratta di un principe, e non di un semplice apprendista del Palazzo Reale, Cenerentola sente di aver incontrato la sua anima gemella. E quando i reali invitano tutte le fanciulle del regno a partecipare a un ballo, spera che il suo destino stia finalmente per cambiare e di poter nuovamente incontrare l’affascinante principe (Richard Madden). Purtroppo la sua matrigna le proibisce di andare al ballo, strappandole l’abito che avrebbe dovuto indossare. Ma come in tutte le favole che si rispettino, qualcuno accorre in aiuto: una gentile mendicante (Helena Bonham Carter) si fa avanti e, con una zucca e qualche topolino, cambierà per sempre la vita di Cenerentola.

Di seguito le foto dell’evento.

 

Cenerentola Berlino 25A66E4C00000578-0-The_newly_separated_actress_looked_classy_in_a_black_Balmain_dre-a-114_1423859451882 cate-blanchett-at-cinderella-premiere-in-berlin_1 Cenerentola Berlino Cenerentola Berlino Cenerentola Berlino Cinderella Berlin Cinderella Berlin Cinderella Berlin Cinderella Berlin Cinderella Berlin Cinderella Berlin Lily James Cenerentola Cinderella Berlin Cinderella Berlin Cinderella Berlin Cinderella Berlin

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

After 3 arriverà prossimamente al cinema ecco il teaser trailer italiano

Stefania Albani15 Febbraio 2021

Speravo de morì prima, la nuova serie tv su Francesco Totti in arrivo su Sky

Stefania Albani12 Febbraio 2021

Paul Greengrass dirige Tom Hanks in Notizie dal Mondo da domani su Netflix, Trailer ufficiale

Stefania Albani9 Febbraio 2021

Da Aprile su Sky arriva la serie The Nevers creata da Joss Whedon

Stefania Albani4 Febbraio 2021

Trailer italiano di Raised by Wolves – Una nuova umanità firmato da Ridley Scott

Stefania Albani3 Febbraio 2021

Trailer italiano della nuova serie horror targata Sky, dal 20 febbraio

Stefania Albani3 Febbraio 2021

Benedict Cumberbatch nel thriller di spionaggio The Courier, il trailer originale

Stefania Albani28 Gennaio 2021

Nel giorno della Memoria esce Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma su Raiplay

Stefania Albani26 Gennaio 2021

Ufficiale, la serie Bridgerton confermata per una seconda stagione

Stefania Albani25 Gennaio 2021