Eventi

Angelina Jolie sul red carpet londinese di Unbroken

Angelina Jolie sul red carpet londinese di Unbroken

Angelina Jolie sul red carpet londinese di Unbroken

Angelina Jolie ha presentato ieri a Londra il suo ultimo film da regista, Unbroken, in uscita nelle sale italiane il 29 gennaio 2015.

Angelina

L’attrice premio Oscar Angelina Jolie ha presentato ieri a Londra il suo secondo film da regista Unbroken in occassione della premiere europea.

Unbroken è un dramma epico che segue la vita incredibile dell’eroe olimpico e di guerra Louis “Louie” Zamperini, il quale, sopravvissuto durante la seconda guerra mondiale su una zattera per 47 giorni dopo essere precipitato in mare con il suo bombardiere, fu poi catturato dalla marina giapponese e mandato in un campo di prigionia per due anni.
Il film è l’adattamento cinematografico del libro  Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio di Laura Hillenbradn (Seabiscuit Un mito senza tempo) e la sceneggiatura è stata scritta da Joel e Ethan Coen, Richard LaGravenese (P.S. I Love You) e William Nicholson (Il Gladiatore e Les Miserables).
Quando il produttore Matthew Baer fece leggere nel 2012 lo script del film ad Angelina Jolie , l’attrice rimase subito colpita dal racconto di Zamperini:

“Sono subito rimasta affascinata dalla storia, ma è stato dopo aver letto il libro di Laura che ho deciso che dovevo assolutamente dirigere il film. Quello che mi ha attratto è la storia incredibile del viaggio di Louie e della brillante trasposizione che ne ha fatto Laura nel suo libro”.


Nel cast di Unbroken troviamo Jack O’Connell (300: L’alba di un Impero) nel ruolo di Zamperini, Domhnall Gleeson (Russell Allen “Phil” Phillips), Finn Wittrock (Francis “Mac” McNamara), Jai Courtney (Hugh “Cup” Cuppernell), Alex Russell ( Pete Zamperini) e Garrett Hedlund (John Fitzgerald).
Il film sarà nelle sale italiane dal 29 gennaio 2015. Piccola curiosità: lo stesso giorno arriverà nei nostri cinema anche Fury, il nuovo film da protagonista di Brad Pitt. Anche questo un film che parla della guerra e delle sue drammatiche ripercussioni. Ecco di seguito alcune immagini dalla première inglese di Unbroken, svoltasi a Leicester Square alla presenza di una radiosa ed elegante Angelina Jolie e del resto del cast.

Angelina Jolie Unbroken Unbroken premiere Angelina Jolie Unbroken Angelina Jolie Unbroken aUnbroken+Premieres+in+London+hVwG0_s1qM0l

O' Connell Jolie

Commenta

Commenti

Approfondisci Eventi

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Da oggi il via alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, ecco i 18 film in concorso

Stefania Albani2 Settembre 2020

Il Giffoni Film Festival riparte e celebra i suoi 50 anni, tutti i film in concorso

Stefania Albani13 Luglio 2020

Nastri D’Argento 2020 in diretta su Rai Movie il 6 luglio, ecco le candidature

Stefania Albani16 Giugno 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

Tutte le nomination agli Emmy Awards 2019, Game of Thrones ne ha ben 32

Stefania Albani17 Luglio 2019

A luglio a Riccione arriva la IX edizione di Cinè , presentata a Cannes

Redazione21 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

David di Donatello 2019: tutti i premiati e le foto dei vincitori

Stefania Albani28 Marzo 2019