
Abiti da sogno sul Red Carpet degli Oscar 2014
Diciamo la verità per la maggior parte di noi donne del mondo la grande attesa della serata degli Oscar 2014 non è solo per sapere i verdetti finali su quale film, attore o attrice vincerà l’ambita statuetta, ma soprattutto per vedere sfilare le nostre star preferite con quegli abiti da favola.
Gli abiti da sogno sul red carpet degli Oscar 2014 sono fonte per noi donne di critiche, apprezzamenti, spunti sui colori, gioielli, accessori, scarpe da abbinare, acconciature da copiare.
Questo 86esimo Oscar verrà ricordato anche per le scelte azzeccate in quanto ad outfit glam, poche cadute di stile e poca presenza di armamentario kitsch hollywoodiano, a cui eravamo abituati negli ultimi anni.
Tantissime le star attese, da Cate Blanchett a Sandra Bullock da Amy Adams a Meryl Streep tutte in nomination per la statuetta come migliore attrice, ma anche Sally Hawkins, Jennifer Lawrence, Lupita Nyong’o, Julia Roberts e June Squibb tra le migliori attrici non protagoniste.
E tutte hanno dato il meglio di sé presentandosi sul taoppeto rosso con grande classe e charme.
Guardando questo ultimo red carpet personalmente trovo che tra gli abiti che ho apprezzato di più ci sono quelle delle due vincitrici. Cate Blanchett e Lupita Nyong’o hanno ammaliato il pubblico: in Armani la prima, color cipria con applicazioni d’ispirazione floreale, in abito firmato Prada azzurro cielo la seconda.
A seguire mi è piaciuto tanto il romanticissimo ed elegante abito rosa cipria indossato da Penelope Cruz dello stilista Giambattista Valli sottolineato in vita da una cinta nera in contrasto .
Anche Sally Hawkins e Jessica Biel scelgono toni nude, cipria, con applicazioni di brillanti. Valentino per la prima, Chanel Couture per la seconda.
Tante nuance neutre arricchite da bagliori di cristallo, molto nero e qualche sprazzo di colore come il blu, il rosso, l’oro o il verde smeraldo che hanno ravvivato la sfilata ma sempre con eleganza e femminilità ben calibrate. Pochissimi gli abiti fuori luogo, alcuni forse un pò troppo sottotono secondo me.
La vincitrice dello scorso anno Jennifer Lawrence si è presentata in rosso con un peplum dress che non mi ha fatto impazzire, in rosso pure la bella Olga Kurylenko .
Abiti preziosissimi e lucenti sia per Jennifer Garner vestita d’argento arricchita da sottolissime frange effetto Great Gatsby, che per la sempre affascinante Angelina Jolie luminescente e molto coperta in un abito a manica lunga e senza scollature profonde firmato Elie Saab .
Anche i make-up e le acconciature tutti molti sobri, i primi sulle nuance dei beige, marrone e neutro e le seconde arricchite da semplici onde o chignon. Poche le bocche colorate a parte Naomi Watts e Emma Watson a cui si attribuisce uno dei look più belli della serata.
Godiamoci ora la bella carellata di abiti e star
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS