Eventi

Abiti da sogno sul Red Carpet degli Oscar 2014

Abiti da sogno sul Red Carpet degli Oscar 2014

Abiti da sogno sul Red Carpet degli Oscar 2014

Diciamo la verità per la maggior parte di noi donne del mondo la grande attesa della serata degli Oscar 2014 non è solo per sapere i verdetti finali  su quale film, attore o attrice vincerà l’ambita statuetta, ma soprattutto per vedere sfilare le nostre star preferite con quegli abiti da favola.

Abiti da sogno sul Red Carpet degli Oscar 2014

Abiti da sogno sul Red Carpet degli Oscar 2014

Gli abiti da sogno sul red carpet degli Oscar 2014 sono fonte per noi donne di critiche, apprezzamenti, spunti sui colori, gioielli, accessori, scarpe da abbinare, acconciature da copiare.

Questo 86esimo Oscar verrà ricordato anche per le scelte azzeccate in quanto ad outfit glam, poche cadute di stile e poca presenza di armamentario kitsch hollywoodiano, a cui eravamo abituati negli ultimi anni.

Tantissime le  star attese, da  Cate Blanchett a Sandra Bullock da Amy Adams a Meryl Streep tutte in nomination per la statuetta come migliore attrice, ma anche Sally Hawkins, Jennifer Lawrence, Lupita Nyong’o, Julia Roberts e June Squibb tra le migliori attrici non protagoniste.

E tutte hanno dato il meglio di sé presentandosi sul taoppeto rosso con grande classe e charme.

Guardando questo ultimo red carpet personalmente trovo che tra gli abiti che ho apprezzato di più ci sono quelle delle due vincitrici. Cate Blanchett e Lupita Nyong’o hanno ammaliato il pubblico: in Armani la prima, color cipria con applicazioni d’ispirazione floreale, in abito firmato Prada azzurro cielo la seconda.

A seguire mi è piaciuto tanto il  romanticissimo ed elegante abito rosa cipria indossato da Penelope Cruz dello stilista Giambattista Valli sottolineato in vita da una cinta nera in contrasto .

Anche Sally Hawkins e Jessica Biel scelgono toni nude, cipria, con applicazioni di brillanti. Valentino per la prima, Chanel Couture per la seconda.

Tante nuance neutre arricchite da bagliori di cristallo, molto nero  e qualche sprazzo di colore come il blu, il rosso, l’oro o il verde smeraldo che hanno ravvivato la sfilata ma sempre con eleganza e femminilità ben calibrate. Pochissimi gli abiti fuori luogo, alcuni forse un pò troppo sottotono secondo me.

La vincitrice dello scorso anno Jennifer Lawrence si è presentata in rosso con un peplum dress che non mi ha fatto impazzire, in rosso pure la bella Olga Kurylenko .

86th Annual Academy Awards - Arrivals

Abiti preziosissimi e lucenti sia  per Jennifer Garner  vestita d’argento arricchita da sottolissime frange effetto Great Gatsby, che per la sempre affascinante Angelina Jolie luminescente e molto coperta in un abito a manica lunga e senza scollature profonde firmato Elie Saab .

Anche i make-up e le acconciature tutti molti sobri, i primi sulle nuance dei beige, marrone e neutro e le seconde arricchite da semplici onde o chignon. Poche le bocche colorate a parte Naomi Watts e Emma Watson a cui si attribuisce uno dei look più belli della serata.

Godiamoci ora la bella carellata di abiti e star

Commenta

Commenti

Approfondisci Eventi

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Da oggi il via alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, ecco i 18 film in concorso

Stefania Albani2 Settembre 2020

Il Giffoni Film Festival riparte e celebra i suoi 50 anni, tutti i film in concorso

Stefania Albani13 Luglio 2020

Nastri D’Argento 2020 in diretta su Rai Movie il 6 luglio, ecco le candidature

Stefania Albani16 Giugno 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

Tutte le nomination agli Emmy Awards 2019, Game of Thrones ne ha ben 32

Stefania Albani17 Luglio 2019

A luglio a Riccione arriva la IX edizione di Cinè , presentata a Cannes

Redazione21 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

David di Donatello 2019: tutti i premiati e le foto dei vincitori

Stefania Albani28 Marzo 2019