
Zombie: esce in Spagna l’horror The returned
Zombie terrificanti al centro dell’horror The returned (Retornados), che uscirà nei cinema spagnoli il 15 Novembre 2013.
Negli ultimi tempi, quando si parla di morti viventi, si usano due parole in particolare, a seconda del progetto: ritornati o, più semplicemente, zombie.
I due termini si somigliano, anche se sembra che col primo si voglia sottolineare una certa raffinatezza, come a dire che invece la parola zombie non lascia molto spazio all’immaginazione. In effetti, quando pensiamo a uno zombie, di solito ci viene in mente un essere ributtante, sporco e disposto a tutto pur di uccidere, esattamente come ci ha insegnato una lunga cinematografia horror.
Ma nel corso dell’ultimo anno l’idea di zombie è stata rinnovata: hanno fatto la loro comparsa quelli feroci e velocissimi di World War Z ma anche quelli, umanissimi e fragili, della serie tv francese Les Revenants, che infatti preferisce parlare di “ritornati”, piuttosto che di morti viventi.
Si parla di “ritornati” anche nel film, di prossima uscita, The returned (in originale Retornados), che arriverà nei cinema spagnoli a partire da metà Novembre. Il film in questione, prodotto da Filmax Entertainment, è diretto da Manuel Carballo e vede nel cast gli attori Emily Hampshire, Kris Holden-Ried, Shawn Doyle e Claudia Bassols. Se per caso vi fosse sfuggito, sappiate che la Filmax Entertainment ha raggiunto una piccola notorietà qualche anno fa con l’horror [Rec], che è stato acquistato e distribuito in tutto il mondo. Giusto per farvi un’idea di quello che potrebbe aspettarci.
La trama di The Returned: Kate lavora in un ospedale nell’Unità di ritorno, dove aiuta quanti sono stati infettati da un virus che, inspiegabilmente, trasforma le persone in zombie. Anche il marito di Kate, Jason, è uno dei “ritornati”. Dopo vari e brutali attacchi da parte di gruppi contrari ai ritornati e le voci che le scorte della “proteina” usata per bloccare l’espandersi del virus stanno per esaurirsi, Kate incomincia a temere per la sicurezza di Jason. Quando il governo ordina che tutti i ritornati vengano internati in una struttura medica “per la loro sicurezza”, la coppia decide di fuggire portando con sé tutte le dosi della “proteina del Ritorno” che hanno. Quello che non possono immaginare è che il vero pericolo è molto più vicino di quanto pensino.
Sono ora disponibili due poster e numerose immagini di The returned, oltre naturalmente al trailer. Non si sa ancora nulla di un’eventuale distribuzione italiana, per cui bisognerà aspettare e vedere come questa storia di zombie verrà accolta in Spagna.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS