
Yukikaze: Tom Cruise e la fantascienza
Yukikaze sarà il prossimo progetto a cui Tom Cruise prenderà parte. L’attore americano sembra aver scoperto una nuova giovinezza come eroe di film di fantascienza: dopo aver lavorato con Joseph Kosinski per Oblivion (da poco uscito nelle nostre sale e di cui potete leggere qui la nostra recensione) e All you need is Kill, il nuovo thriller di fantascienza firmato dal regista di Mr and Mrs. Smith, Doug Liman, in cui se la deve vedere con gli alieni, Tom Cruise tornerà al genere che sembra soddisfarlo maggiormente in questa fase della sua carriera.
Yukikaze, questo il titolo del film che verrà distribuito da Warner Bros, è l’adattamento per il grande schermo di una serie di romanzi di successo scritti al centro da Chōhei Kambayashi. La premessa di Yukikaze è che trent’anni prima degli eventi narrati nel romanzo è stato aperto un passaggio dimensionale in Antartide che ha lasciato che una razza aliena, chiamata JAM, entrasse nel nostro mondo. Il risultato è che ora la Terra è devastata da una guerra senza fine e gli esseri umani si sono uniti per combattere queste misteriose creature.
Tom Cruise interpreterà in Yukikaze un luogotenente dell’esercito che ha il compito di infiltrarsi nel territorio nemico (il pianeta alieno, chiamato Fairy) e di ottenere il maggior numero di informazioni possibile affinché si possa trovare una soluzione e mettere fine alla guerra una volta per tutte.
Yukikaze sarà prodotto da Tom Lassally insieme con Erwin Stoff. Non si sa ancora nulla né sullo sceneggiatore né tantomeno su chi dirigerà il film. Inoltre non dimentichiamoci che Yukikaze non è il solo progetto che Tom Cruise sta portando avanti: l’attore sta infatti sviluppando il prossimo capitolo della serie di Mission: Impossible e, come vi avevamo già anticipato qualche tempo fa, un nuovo adattamento dai romanzi di Lee Child con protagonista Jack Reacher (entrambi i film vedranno, dietro la macchina da presa, Christopher McQuarrie). Di recente Tom Cruise ha anche iniziato a contrattare per fare parte del prossimo film di Guy Ritchie, un adattamento della spy story degli anni ’60 The Man from U.N.C.L.E. Non possiamo dunque sapere quale tra questi progetti vedrà la luce per primo.
Di certo Yukikaze è ancora ad una fase iniziale e quindi potrebbe essere scavalcato da altri film già in via di sviluppo.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS