Eventi

X-Men giorni di un futuro passato – Magneto ha ucciso JFK?

X-Men giorni di un futuro passato – Magneto ha ucciso JFK?

X-Men giorni di un futuro passato – Magneto ha ucciso JFK?

X-Men Giorni di un futuro passato spiega che Magneto sarebbe coinvolto nell’omicidio del 35esimo Presidente degli Stati Uniti. Lo rivela anche un video virale che gira su Internet.

X-Men Giorni di un futuro passato - Magneto

X-Men Giorni di un futuro passato – Magneto

Era il 22 Novembre 1963 quando il proiettile sparato dall’arma di Lee Harvey Oswald colpì mortalmente Kennedy. A 50 anni di distanza e a pochi giorni dalle celebrazioni per l’anniversario, si torna a parlare di uno degli eventi che cambiarono per sempre il corso della storia americana. E di mezzo, che ci crediate o meno, ci sarebbero i Mutanti! Magneto sarebbe stato infatti uno dei responsabili per la morte del 35esimo Presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy, come spiega X-Men Giorni di un futuro passato, diretto da Bryan Singer e in uscita il prossimo anno.

Cambiare il corso del tempo e modificare il passato è sempre stata fonte di ispirazione per scrittori e cineasti: Robert Zemeckis ci ha costruito sopra alcuni dei suoi film più fortunati (tutta la trilogia di Ritorno al futuro) e Stephen King ha scritto un romanzo (22.11.63) che racconta proprio il tentativo di impedire la morte del Presidente grazie ad un viaggio indietro nel tempo. Ora anche gli X-Men si scoprono legati allo stesso, drammatico evento.

X-Men Giorni di un futuro passato - Magneto

X-Men Giorni di un futuro passato – Magneto

Quando avevano incominciato a pensare al sequel di X-Men: L’Inizio, gli sceneggiatori avevano valutato l’opzione di un coinvolgimento di Magneto nell’uccisione di JFK, ma poi la scelta di ambientare il film negli anni ’70 aveva preso il sopravvento. Eppure, nonostante ciò, sembra che X-Men Giorni di un futuro passato esplorerà la storia dell’omicidio di Kennedy. Magneto (che ha il volto di Michael Fassbender) era dunque presente a Dealey Plaza a Dallas, in Texas, e avrebbe manipolato il proiettile di Oswald. C’è un video virale, un falso documentario, che racconta proprio questo. Ma la domanda resta aperta: Magneto è colpevole o innocente? Alla fine del video c’è un link per TheBentBullet.com, un sito interamente dedicato alla “cospirazione legata a JFK e ai Mutanti”. Insomma, oggi avete parecchia roba da leggere.

X-Men Giorni di un futuro passato - Magneto

X-Men Giorni di un futuro passato – Magneto

X-Men Giorni di un futuro passato racconta un futuro apocalittico in cui i mutanti faticano a sopravvivere a causa di giganteschi robot mutanti chiamati Sentinelle. Wolverine (Hugh Jackman) decide di tornare indietro nel tempo per riunire il Professor X e Magneto e farli lavorare insieme, così da modificare il presente. Il film, diretto da Bryan Singer, uscirà nei cinema il prossimo 23 Maggio.

Approfondisci Eventi

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Da oggi il via alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, ecco i 18 film in concorso

Stefania Albani2 Settembre 2020

Il Giffoni Film Festival riparte e celebra i suoi 50 anni, tutti i film in concorso

Stefania Albani13 Luglio 2020

Nastri D’Argento 2020 in diretta su Rai Movie il 6 luglio, ecco le candidature

Stefania Albani16 Giugno 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

Tutte le nomination agli Emmy Awards 2019, Game of Thrones ne ha ben 32

Stefania Albani17 Luglio 2019

A luglio a Riccione arriva la IX edizione di Cinè , presentata a Cannes

Redazione21 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

David di Donatello 2019: tutti i premiati e le foto dei vincitori

Stefania Albani28 Marzo 2019