News Cinema, Tv, Libri

Wonder Woman, la dieta di Gal Gadot per diventare l’eroina Amazzone

Wonder Woman, la dieta di Gal Gadot per diventare l’eroina Amazzone

L’ ex modella eletta Miss Israele nel 2004, Gal Gadot, è da sempre una donna affascinante e in forma. Tuttavia, per interpretare la supereroina Wonder Woman per la Dc Comics ha dovuto rendere il suo corpo un po’ meno magro e molto più tonico e muscoloso. “Ho preso 8 chili per Wonder Woman!” ha rivelato in un’intervista. Fare il salto da modella a supereroe non è una cosa facile, e di seguito vi sveliamo alcuni passaggi di questa trasformazione, o meglio allenamento.

Sportiva da sempre

Crescendo in una piccola città israeliana Gal Gadot ha completato il suo mandato biennale obbligatorio nel campo militare della nazione. Pertanto l’attrice ha frequentato l’intensivo campo militare di tre mesi con un addestramento completo, e si è guadagnata un posto come allenatore di combattimento. E anche se la Gadot ha affermato che il suo regime di allenamento per Wonder Woman è stato “molto più intenso” della sua formazione militare, siamo sicuri che le forze di difesa israeliane le hanno lasciato la capacità di affrontare qualsiasi allenamento di Hollywood. Ancora prima di unirsi ai militari, Gal Gadot era già portata per lo sport. La madre ha lavorato come insegnante di educazione fisica della scuola superiore, insegnando alla figlia a nuotare all’età di quattro anni e promuovendo l’importanza del tempo di gioco all’aperto. Ha anche ballato per 12 anni, il che l’ha aiutata immensamente con le coreografie di lotta per Wonder Woman.

Gal Gadot beve tanta acqua

Gal Gadot beve tanta acqua

Bere tantissima acqua al giorno

Per raggiungere la forma fisica perfetta occorre rimanete idratati. La ricerca ha dimostrato più volte che bere molta acqua contribuisce a migliorare la qualità complessiva del proprio allenamento, rinfresca la mente e il tuo corpo riducendo il tempo di affaticamento e di recupero e aumenta il tuo livello generale di soddisfazione personale dopo una dura sessione in palestra. Gal Gadot può essere Wonder Woman, ma anche le eroine sanno che l’idratazione è la chiave del successo. “Bevo tonnellate d’acqua“, ha detto la Gadot a E! News. Secondo l’editor di InStyle, Christina Shanahan, che ha provato l’allenamento di Wonder Woman della Gadot, bere un gallone d’acqua ogni giorno è il modo migliore per sopravvivere alla dura routine. Scrive Shanahan: “Quando mi sento così idratata, anche la mia resistenza migliora”. Come bonus aggiunto, bere molta acqua è un sicuro modo di fare miracoli per la pelle.

Rispetta gli hamburger

Che ci crediate o no, Gal Gadot non ha avuto bisogno di seguire una dieta particolarmente rigida per Wonder Woman. In realtà lei non ha avuto alcuna limitazione in realtà. Ha detto a Harper’s Bazaar che più o meno ha mangiato tutto ciò che voleva, ogni volta che voleva. Tuttavia ha sottolineato anche l’importanza della moderazione e del buon senso riguardo al cibo. “Guardo il cibo come carburante e voglio dare il meglio al mio corpo” ha spiegato. “E’ tutta questione di misure e quantità del cibo, basta godere del cibo e non mangiare mentre si guida e quando si parla al telefono. Basta dare al cibo il rispetto e gustarlo nel modo giusto“. Così, anche se la Gadot è consapevole di ciò che mangia e consuma regolarmente alimenti sani, non ha paura di godere di un buon hamburger o di un dessert. Non tutti possono essere così fortunati, ma se rispetti sia il cibo che il tuo corpo, sei sulla buona strada.

Verdure e proteine ​​magre

Nessuno può vedere risultati duraturi di fitness senza almeno una forma di dieta strutturata. Per la Gadot, la struttura principale della sua dieta formativa è stata costruita attorno al metodo testato e reale di mescolare verdure equilibrate con proteine ​​magre. Secondo Mark Twight, fondatore di Gym Jones e guru della formazione di Hollywood, lavorando senza una nutrizione adeguata, si otterranno solo risultati mediocri, come ha detto Christina Shanahan di InStyle: “la scarsa nutrizione e il sonno inadeguato riducono l’efficacia della formazione del 20 al 30 %“. Per ottenere i migliori risultati, Twight consiglia di “bilanciare ogni pasto con uguali quantità di proteine , verdure ed essere prudenti nelle scelte apparentemente sane come il succo di frutta, che può essere altamente calorico grazie alle grandi quantità di zuccheri naturali in alcuni frutti“. Come molte cose nella vita tutto ha un equilibrio, e mantenere l’assunzione di proteine ​​magre e verdure in ordine è un modo sicuro per essere sani.

Gal Gadot si allena

Gal Gadot si allena

Sport & co.

Certo l’attrice fa Pilates e TRX ma ama anche altre forme di sport. Il suo interesse per l’atletica ha contribuito a renderla la “più bella di oggi” secondo Sports Illustrated, e l’attrice ha detto a ESPN che, oltre a ballare tutta la sua vita, ha giocato a tennis, pallacanestro e pallavolo. Inoltre ammette di essere fieramente competitiva, dicendo che gioca per vincere – “altrimenti, perché preoccuparsi, giusto?” Gli allenamenti della Gadot includono anche altre attività atletiche totali del corpo come l’arrampicata su roccia. Nuotare dall’età di quattro anni, lo fa ancora per divertimento, anche se afferma che l’acqua a Los Angeles è troppo fredda per lei.

Scolpire bicipiti 

Per ottenere il bicipite epico di Wonder Woman non è necessaria alcuna attrezzatura speciale. Tutto quello che devi fare è 30 secondi di sollevamenti adeguati, seguiti da una stretta di 30 secondi della tavola – poi riposare un minuto prima di ripetere quel ciclo breve quattro volte. I pushups rafforzeranno il tono delle braccia, mentre le tavole forniscono anche un modo per stringere i muscoli addominali. Questo allenamento veloce e facile è la soluzione perfetta per coloro che non riescono a trovare il tempo per andare in palestra, o sono – per una ragione o per un’ altra – limitati ad esercitarsi nella loro stanza. Anche le star di Hollywood non possono andare in palestra ogni volta che vogliono lavorare. “Se vado in un paese freddo e non c’è nessuna palestra, mi esercito nella mia stanza” ha detto la Gadot a Vogue.

Gal Gadot in forma per Wonder Woman

Gal Gadot in forma per Wonder Woman

Niente riposo

Per essere un supereroe Gal Gadot ha bisogno di accettare le responsabilità, il che significa che non c’è tempo libero. E’ un lavoro a tempo pieno che richiede di mantenere la massima condizione fisica. Pertanto ha lavorato quasi ogni singolo giorno, seguendo il suo regime “intenso e faticoso…di sei o sette ore al giorno per sei mesi. Però il lavoro duro paga e la Gadot sta sfoggiando ora i suoi muscoli sul grande schermo.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020

Mads Mikkelsen sostituirà Johnny Depp nei panni di Grindelwald in Animali Fantastici 3?

Stefania Albani12 Novembre 2020

Valeria Bruni Tedeschi e Edoardo Pesce protagonisti di Gli Indifferenti, il trailer italiano

Stefania Albani12 Novembre 2020

Da Venezia arrivano nuove foto dal set di Mission Impossible 7

Stefania Albani11 Novembre 2020

Il via alle riprese di Bla Bla Baby di Fausto Brizzi

Stefania Albani11 Novembre 2020

The Undoing – Le verità non dette, trailer italiano della nuova mini serie Sky

Stefania Albani9 Novembre 2020