News Cinema, Tv, Libri

Wolverine, 5 verità non dette sul famoso mutante

Wolverine, 5 verità non dette sul famoso mutante

Wolverine è diventato uno dei più popolari personaggi Marvel sul grande schermo. Ma anche se è conosciuto per la sua spavalderia, ci sono più di un paio di eventi strani ed imbarazzanti sparsi in tutta la sua storia. In attesa di vedere Hugh Jackman nuovamente nei panni del mutante con gli artigli nel film Logan, abbiamo deciso di fare un salto nel passato per svelarvi alcune verità non dette su Wolverine.

Una volta le ha prese da una bambina di 12 anni

he-was-once-hilariously-taken-out-by-a-12-year-old-girl

Una volta che Wolverine è diventato un personaggio estremamente popolare e canonico, sono iniziati a spuntare molti libri team-up e storie di crossover. Una serie Marvel spesso dimenticata è l’eccellente Runaways (che è attualmente in fase di sviluppo come una serie tv su Hulu), un fumetto che si è concentrato su una squadra di ragazzi adolescenti che si rendono conto che i loro genitori sono in realtà supercriminali. I ragazzi partono e hanno una serie di disavventure. Una di queste li porta sulla strada dei Vendicatori, ma le cose non si mettono bene per Wolverine. Il membro più giovane di Runaways, di 12 anni, Molly Hayes, è anche lei un mutante. Il suo potere? La super-forza. Un sacco di super-forza. Quando Molly si spaventa che i Vendicatori vogliono portarla via dai suoi amici, i suoi calci di istinto colpiscono Wolverine lanciandolo completamente fuori dell’edificio, con Logan che si schianta su una strada innevata. La lezione? Non bisogna mai sottovalutare Molly Hayes.

Hugh Jackman si è in imbarazzo a fare il lupo

hugh-jackman-embarrassed-himself-after-landing-the-gig

Hugh Jackman ha iniziato a studiare i lupi per portare una qualità animalesca al suo ruolo di Wolverine. Jackman non era molto preparato sul personaggio dei fumetti, quindi quando ha accettato il ruolo pensava solo fosse un ragazzo che agiva come un animale. A tal fine egli ha avuto un approccio stile lupo nelle sue prime scene, e il regista Bryan Singer gli ha chiesto poi di cambiare. Ecco cosa ha detto a Rolling Stone sulla prova imbarazzante: “[Singer] a un certo punto mi ha detto: E’ un po’ strano fisicamente, ma è interessante. E io dissi: ‘Sì, ho studiato i lupi e penso che funzioni sul grande schermo. E Singer ha risposto: ‘Che cosa? Tu non sei un lupo, sei Wolverine“.

La sua prima apparizione fu come avversario di Hulk

his-first-appearance-was-as-an-adversary-for-the-hulk

Tornando alla sua prima apparizione nei fumetti, Wolverine è stato effettivamente introdotto come un avversario di Hulk nel 1974 per il fumetto The Incredible Hulk #180, con la sua prima apparizione completa nel numero 181. Il team creativo era alla ricerca di un nuovo personaggio per tirare fuori Hulk, e Wolverine è l’ultimo sfidante al momento. Quindi non ha debuttato con una storia degli X-Men come molti potrebbero pensare.

Non è mai stato destinato ad essere un membro fisso degli X-Men

Wolverine non è mai stato destinato ad essere un membro del team degli X-Men. Gli X-Men avevano già una squadra consolidata, ma quando il personaggio si è rivelato popolare, la Marvel ha deciso di riportarlo indietro per alcuni nuovi aspetti e rimpolparlo fino ad introdurlo negli X-Men come parte di un più ampio rilancio di quella serie a fumetti che comprendeva diversi nuovi personaggi. Dopo il suo debutto in The Incredible Hulk, Wolverine è apparso nel 1975 in Giant-Size X-Men #1, e il resto è storia. L’artista Herb Trimpe, che fu il primo a disegnare Wolverine per la pubblicazione, ha detto a Film Journal che Wolverine è stato introdotto come un personaggio “secondario o terziario” senza alcuna nozione particolare o futuro segnato.

spock-took-him-out-one-time-really

Spock lo ha colpito una sola volta

Ci sono molti crossover nei fumetti, e nel corso degli anni, ci sono stati alcuni veramente strani. Per esempio la Marvel / Paramount hanno fatto un crossover di Star Trek e X-Men nei fumetti del 1996, che hanno visto il team di mutanti del Professor X incontrarsi con l’equipaggio dell’ Enterprise per un crossover ridicolo. Una volta che gli X-Men incontrano Spock, cercano di accompagnarli in un luogo sicuro. Wolverine non vuole collaborare, e non è a conoscenza del famigerato Vulcan Nerve Pinch. Spock spinge Wolverine verso il basso (per alcuni secondi, almeno), prima che Logan torni indietro pronto a combattere ancora una volta grazie al suo fattore di guarigione.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020

Trailer italiano di Il Concorso, 50 anni fa tra scandali e vittorie la storia di Miss Mondo

Stefania Albani28 Dicembre 2020

A Natale rideremo con la commedia Tutti per 1 – 1 per Tutti, ecco il trailer italiano

Stefania Albani22 Dicembre 2020

Bob Odenkirk protagonista pericoloso di Io sono Nessuno , trailer italiano

Stefania Albani17 Dicembre 2020