News Cinema, Tv, Libri

Weekend al cinema del 4 ottobre 2013

Weekend al cinema del 4 ottobre 2013

Weekend al cinema del 4 ottobre

Una altro fine settimana e noi siamo qui a presentarvi le uscite del weekend al cinema del 4 ottobre .

Sarà un weekend ricco di film drammatici ben sei su sette anche se uno è un thriller Il Cacciatore di donne distribuito da Videa e l’altro Diana della BIM ed è una biografia che ha una sua drammaticità. Solo una commedia a disposizione tra le nuove uscite, parliamo di Corpi da Reato  della 20th Century Fox. Tra le pellicole più attese abbiamo Gravity della Warner Bros, e l’taliano Anni Felici della 01 Distribution. Seguono  Las Acacias e infine Angelo Bianco il ragioniere della mafia di Reclame Distribution.

Vediamo nel dettaglio con trailer, sinossi, regia e cast tutte le pellicole in uscita questo weekend al cinema del 3 ottobre:

 

weekend al cinema del 3 ottobre - corpidareato

weekend al cinema del 3 ottobre – corpidareato

CORPI DA REATO   regia di Paul Feig cast: Sandra Bullock, Melissa McCarthy, Demian Bichir.

Sinossi: Cosa succede quando un agente dell’FBI deve lavorare a stretto contatto con un poliziotto di Boston? E se l’agente e’ audace e avvenente, mentre il poliziotto e’ volgare e mediocre? E se entrambi fossero donne? Il risultato e’ una serie di gag irresistibili!

 

gravity

GRAVITY   regia di Alfonso Cuaron cast George Clooney, Sandra Bullock

Sinossi: La brillante dottoressa Ryan Stone è alla sua prima missione spaziale, mentre l’astronauta Matt Kovalsky è all’ultimo volo prima della pensione. Quella che per loro doveva essere una passeggiata spaziale di routine si trasforma in una catastrofe. Lo shuttle viene distrutto e loro si ritrovano soli nell’assordante silenzio dell’universo. Fluttuanti nell’oscurità e privi di qualunque contatto con la Terra non hanno apparentemente alcuna chance di sopravvivere anche per via dell’ossigeno che va esaurendosi. Forse l’unico modo per sperare di tornare a casa è quello di addentrarsi nello spazio infinito.

 

cacciatoredidonne

IL CACCIATORE DI DONNE    regia di Scott Walker e nel cast : Nicolas Cage, John Cusack, 50 Cent, Vanessa Hudgens, Radha Mitchell

Sinossi: Il film racconta la vita del serial killer americano Robert Hansen; l’uomo all’apparenza era un normale padre di famiglia e solo dopo il suo arresto, avvenuto nel 1983, si è ricostruito la sua doppia vita: per anni aveva rapito giovani donne che poi liberava nei selvaggi territori dell’Alaska per dar loro la caccia come fossero “prede”.

 

diana

DIANA   regia di Oliver Hirschbiegel cast Naomi Watts, Naveen Andrews, Douglas Hodge, Juliet Stevenson

Sinossi: Durante una visita all’ospedale per confortare l’amica Oonagh Shalney-Toffolo, nel 1995, la Principessa di Galles, Lady Diana, s’imbatte nel cardiochirurgo pakistano Hasnat Khan, con il quale avvia una relazione sentimentale segreta di due anni, fino a quando l’uomo non pone fine alla frequentazione per il veto della famiglia di origine e l’invadenza della stampa. Definito da alcuni amici della principessa come “l’amore della sua vita”, Khan rappresenta un capitolo poco noto e insolitamente felice della favola tragica di Lady D., nonché il materiale drammaturgicamente ideale per raccontare gli ultimi anni della sua esistenza, quando la speranza di un futuro d’amore e libertà si scontra per sempre contro il tredicesimo pilastro del tunnel parigino di Pont de l’Alma.

 

 

annifelici

ANNI FELICI   regia Daniele Luchetti con Kim Rossi Stuart, Micaela Ramazzotti, Martina Gedeck

Sinossi: Nell’anno del referendum sul divorzio, l’Italia di Daniele Luchetti è una famiglia romana in preda al fervore dei tempi tra aspirazioni artistiche d’avanguardia, comodità piccolo borghesi, istanze femministe e amore libero. Guido è un padre sui generis, pittore e scultore, elettosi rappresentante della nuova arte concettuale più per adesione alla moda del periodo che per un’autentica necessità artistica. Di giorno, nel suo laboratorio negli orti della Lungara, trasgredisce le convenzioni sociali modellando i corpi di ragazze accondiscendenti con i nuovi materiali imposti dall’avanguardia, di sera impartisce lezioni sul bello nell’arte dopo la rivoluzione concettuale ai due figli di dieci e cinque anni, Dario e Paolo. La moglie Serena, figlia benestante di solidi commercianti della piccola borghesia cittadina, è una donna semplice attraversata però da una profonda inquietudine che la porterà dall’amore devoto verso un marito libertino alla scoperta del femminismo come riscatto del sé e come esperienza di un sentimento amoroso diverso.

lasacacias

LAS ACACIAS   regia di Pablo Giorgelli cast Germán de Silva, Nayra Calle Mamani, Hebe Duarte

Sinossi:  Rubén conosce come le sue tasche l’autostrada che da Asunción, in Paraguay, porta sino a Buenos Ayres, in Argentina: lui è un camionista e quella strada l’ha fatta infinite volte. Ma il viaggio che sta per fare sarà diverso: con lui – che in genere è sempre solo – stavolta ci sarà Jacinta, che arriva con un’ora di ritardo all’appuntamento dove lui deve caricarli: un cattivo inizio. A sorpresa, la ragazza ha poi portato con sé anche la sua bimba, di soli 5 mesi. Rubén e Jacinta non si conoscono, ma hanno davanti 1500 chilometri da passare insieme. E anche se il loro viaggio sarà di poche parole, non sarà per questo silenzioso.

 

angelobianco

ANGELO BIANCO-  IL RAGIONIERE DELLA MAFIA   regia di Federico Rizzo cast: Lorenzo Flaherty, Tony Sperandeo, Ernesto Mahieux, Francesca Testasecca, Salvatore Ruocco, Alessia Tedeschi, Sara Izzo, Franco Neri, Nando Irene

Sinossi: Angelo Bianco, ragioniere trentenne, milanese ma di origini pugliesi, viene praticamente “costretto” a diventare il contabile di una holding che gestisce i profitti su scala mondiale delle maggiori organizzazioni criminali del nostro paese. Riluttante all’inizio, il ragazzo sarà presto sopraffatto dal fascino dell’immenso potere che il nuovo ruolo gli attribuisce, spingendosi pian piano oltre i suoi limiti…

La nostra preferenza questa settimana va a Gravity 🙂

Buona visione a tutti e buon weekend

 

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Paul Dano sarà il super-villain l’Enigmista in The Batman

Stefania Albani18 Ottobre 2019

Scandali sessuali in Bombshell, con Charlize Theron, Nicole Kidman e Margot Robbie

Stefania Albani17 Ottobre 2019

Tante clip da Maleficent – Signora del Male da domani al cinema

Stefania Albani16 Ottobre 2019

Zoe Kravitz sarà Catwoman nel nuovo Batman accanto a Robert Pattinson

Stefania Albani16 Ottobre 2019

Entra nel magico mondo di Dolittle la favola con Robert Downey Jr., il trailer italiano

Stefania Albani15 Ottobre 2019

Le star Dwayne Johnson e Emily Blunt protagonisti di Jungle Cruise ecco il trailer italiano

Stefania Albani15 Ottobre 2019

Visto il grande successo della pellicola Joker si sta pensando ad un sequel

Stefania Albani11 Ottobre 2019

Scoprite il mondo magico di Onward guardando il trailer ufficiale italiano

Stefania Albani11 Ottobre 2019

Cetto c’è, senzadubbiamente – online il trailer del nuovo film

Stefania Albani10 Ottobre 2019