News Cinema, Tv, Libri

Vuoi urlare di paura? Ecco 10 film da vedere ad Halloween

Vuoi urlare di paura? Ecco 10 film da vedere ad Halloween

La Notte di Halloween è sempre un’occasione per rispolverare qualche vecchio film horror o affrontare una storia più recente alla ricerca di uno spavento puro e semplice per divertirsi insieme agli amici. Gustando qualche dolce o un bel secchio di popcorn basta sedersi sul divano e mettere un intrigante thriller psicologico, uno splatter che colpisce allo stomaco, uno spassoso slasher movie o un misterioso film che affronta fenomeni soprannaturali di ogni tipo. Tuttavia la scelta sembra facile, ma non lo è, soprattutto se avete qualche amico esigente che non si accontenta facilmente.

Così proviamo a consigliarvi alcuni film che hanno fatto la storia del cinema horror per ridurre la selezione a una top 10. Iniziamo con Psycho di Alfred Hitchcock, un classico che però a ogni visione regala nuovi particolari e nuove emozioni, esplorando la psiche contorta di Norman Bates che, ossessionato dalla madre defunta, uccide giovani donne che soggiornano presso il suo motel poco rassicurante. Poi chi non ha mai visto L’Esorcista di William Friedkin? Anche questo un vero classico, ma spesso guardare un film già visto con gli amici rende l’esperienza diversa e divertente, perchè l’unione aiuta a sdrammatizzare e affrontare il terrore in modo più leggero. Quando la piccola Regan comincia ad avere un aspetto orribile e a dire e fare cose strane, la tensione cresce. La madre cerca aiuto e chiama un prete esperto in esorcismi per liberare la figlia posseduta dal demonio.

Oppure abbiamo i famosi serial killer come Michael Myers con il primo Halloween del 1978 di John Carpenter, il folle Leatherface che imbraccia la motosega in Non Aprite quella Porta, l’inquietante pagliaccio Pennywise di IT e Jason di Venerdì 13. L’imbarazzo della scelta tra creature sanguinarie e violente che collezionano vittime innocenti con morti davvero creative. Infine un film più recente che merita la vostra attenzione come gran parte dei progetti prodotti da Jason Blum. Parliamo di The Conjuring, il film del 2013 diretto da James Wan che segue una coppia di ricercatori del paranormale che vengono chiamati a indagare su avvenimenti inspiegabili apparentemente in alcuni posti degli Stati Uniti. In particolare la casa infestata della famiglia Perron.

Qualsiasi sia la vostra scelta buon divertimento e che la paura sia con voi!

Commenta

Commenti

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Record di incassi per l’horror Noi di Jordan Peele

Stefania Albani26 Marzo 2019

Il crime Lo Spietato arriva su Netflix con Riccardo Scamarcio

Redazione26 Marzo 2019

I poster itineranti di Spider-Man: Far From Home

Stefania Albani25 Marzo 2019

Con MOVIEMENT finalmente andremo al cinema tutto l’anno

Stefania Albani25 Marzo 2019

Nuovo Trailer e locandina italiani per l’atteso film della DC, Shazam!

Stefania Albani25 Marzo 2019

Versione italiana del trailer di John Wick 3 – Parabellum con Keanu Reeves

Stefania Albani22 Marzo 2019

Dopo Robert Pattinson anche Elizabeth Debicki entra nel cast del nuovo film di Christopher Nolan

Stefania Albani21 Marzo 2019

John Wick 3 – Parabellum torna al cinema a maggio, nuovo trailer originale

Stefania Albani21 Marzo 2019

Il 4 luglio tornano i protagonisti di Stranger Things 3, ecco il trailer ufficiale

Stefania Albani21 Marzo 2019