Vivete il nostro futuro con Oasis, nella featurette di Ready Player One
Inizia con una carrellata di immagini scelte tra le opere memorabili di Steven Spielberg, la nuova featurette sottotitolata rilasciata da Warner intitolata “Vivete il nostro futuro” dell’ultimo film del regista in arrivo tra due mesi intitolato Ready Player One, e che contiene alcune scene inedite.
Chi ci parla è lo scrittore del libro da cui è tratta la pellicola, Ernest Cline, che racconta una storia ambientata nel 2045 e che descrive un pianeta Terra inquinato, sovrappopolato e privo di fonte energetiche. L’unico svago per la popolazione terrestre si trova in un universo virtuale chiamato OASIS.
Quando è stato chiesto a Spielberg cosa gli interessasse del romanzo, egli ha detto di essere rimasto colpito dall’OASIS. “Il mondo virtuale è incredibile” ha detto. “Quando ho letto il libro ho trovato i flashforward e flashback incredibili“.
Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday (Mark Rylance). A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts (Tye Sheridan) deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS