News Cinema, Tv, Libri

Vampire Academy Blood Sisters , nel cast Olga Kurylenko sarà Kirova

Vampire Academy Blood Sisters , nel cast Olga Kurylenko sarà Kirova

Vampire Academy Blood Sisters

Oggi parliamo dell’ adattamento per il grande schermo del primo libro della serie Vampire Academy Blood Sisters scritto da Richelle Mead diretto dal regista Mark Waters (Mean Girls) su script scritto dal fratello Daniel, il sottotitolo Blood Sisters è stato proposto dalla Mead e che, oltre a riprendere quello tedesco del primo libro della serie, sottolinea l’indissolubile legame che unisce le due protagoniste.

Oggi, Deadline rivela che l’attrice Olga Kurylenko (Oblivion) è unito al cast per interpretare il personaggio di  Kirova, la direttrice dell’Accademia dei Vampiri, che già vede al suo interno Zoey Deutch, che di recente ha recitato in Beautiful Creatures, nei panni della protagonista Rose, ​​Lucy Fry in quelli di Lissa e Danila Kozlovski è Dmitri, l’aitante russo che allenerà Rose.

kurylenko_olga_vampire_academy_blood_sisters_Kirova

kurylenko_olga_vampire_academy_blood_sisters_Kirova

I casting sono importantissimi per questo genere di film che ha uno zoccolo di fans veramente duro e che già leggendo i libri fantastica su chi potrebbe interpretare l’uno o l’altro personaggio amato. Quindi le reazioni sono contrastanti,  alcuni li amano, altri sono preoccupati. A chi piace uno, a chi tutti, a chi nessuno.Il fatto però è questo: non ci sarà mai un cast che verrà amato per intero, da tutti. L’agenzia di casting ha lavorato sodo per scegliere questi attori, e credo faranno un lavoro fantastico.

Zoey Deutch dicono sia un’attrice magnifica. E scelta azzeccata quella di aver chiamato un russo per interpretare Dmitri !.

Per quanto riguarda Lucy Fry, sembra perfetta per la parte, e il fatto che sia australiana rende il tutto solo più divertente visto che uno dei fanbase più grandi si trova proprio lì. Il cast internazionale riflette i fan internazionali di VA.

vampire-academy-blood-sisters--cast

vampire-academy-blood-sisters–cast

La serie di libri Vampire Academy è un fantasy “paranormal romance”, per ora in Italia sono usciti quattro romanzi sui sei dell’intera saga. Gli amanti della serie sanno che quella creata da Rechelle Mead è una storia dinamica, ironica e passionale, ambientata al giorno d’oggi nei confronti di un universo nascosto di vampiri, metà-umani, alchimia e magia ,che gira attorno alle avventure della principessa Vampira Moroi Lissa Dragomir e della sua eroica guardiana, la Damphir Rose Hathaway. In un mondo in cui esistono due specie di vampiri, ovvero i Moroi, vampiri buoni e mortali che si nutrono di sangue umano donato spontaneamente, e gli Strigoi, mostri assassini il cui unico scopo è quello di nutrirsi del sangue Moroi, Rose (vera protagonista della storia) e Lissa, lottano per avere una vita “normale” all’interno dell’Accademia dei vampiri.
Rose deve padroneggiare le sue abilità ereditate come dhampir e guadagnare l’approvazione del Consiglio reale, in quanto custode di principessa Lissa, la sua migliore amica e unica erede di una delle dodici famiglie Reali di Moroi. Rose e Lissa condividono un legame psichico e misterioso senso del destino, ma prima devono sopravvivere a una scena intensa sociale, la politica e le sfide fisiche della vita Moroi all’Accademia. Al di fuori del santuario di San Vladimiro di attesa la loro minaccia più grande di tutti, il Strigoi, una razza di vampiri immortali assetati di sangue e predatori del Moroi.

vampire academy libri

vampire academy libri

La scrittrice ha rilasciato a suo tempo alcune dichiarazioni in riferimento alla scelta del titolo e della trama :

Riguardo al titolo del primo libro che è Vampire Academy nel film cambierà?
“Diciamo di si. Sarebbe più accurato dire che ci sarà un’aggiunta al titolo originale. Se avete letto alcune delle mie vecchie interviste, potreste sapere che Vampire Academy non è stata la mia prima scelta per il libro. In realtà l’ho venduto inizialmente come Kissed By Shadows (Baciata Dalle Ombre). La mia casa editrice non era molto convinta di questo titolo per vari motivi, e alla fine è stato cambiato in VA. Quando è uscita fuori l’idea del film, però, la produzione ha avuto diverse titubanze. Prima di tutto, in giro circola molto altro sui “vampiri”, e noi vogliamo distinguere VA dal resto. Non mi credete? Mi arrivano spesso email di persone che dicono di amare i The Vampire Diaries (I diari del vampiro) perché vengono confusi. Un’altra cosa riguarda il fatto che il titolo VA non sia proprio il massimo dell’accuratezza. Lo fa sembrare come un romanzo che parli di scuola, più che altro. Se siete fan della serie, però, saprete che l’ultima metà di quest’ultima si svolge in luoghi quasi completamente diversi. Il fulcro della storia è il legame tra Rose e Lissa, e ancora di più la relazione tra Rose e Dimitri. Questo è quel che lo fa essere diverso dagli altri romanzi sui vampiri, quindi è stato deciso che VA rimarrà il nome della serie, ma che al primo film verrà aggiunto un sottotitolo distintivo. Il team mi ha chiesto delle idee, e io gli ho dato alcuni suggerimenti che hanno presto in considerazione. Blood Sisters (Sorelle di sangue) è un titolo che è stato già adottato da diversi paesi per distinguere il primo libro dalla serie. E’ un nome che mi piace, e che è piaciuto anche al team. Enfatizza il legame tra le protagoniste e si spera attirerà nuovi fan. Perché una cosa è importante: più il film avrà successo, più sarà possibile farne degli altri. Un film fantastico potrebbe non andare da nessuna parte se nessuno andrà a vederlo, quindi, VA rimarrà il nome della saga, e ogni film avrà il suo titolo. Questo sarà Vampire Academy: Blood Sisters. Se avrà successo e andremo avanti con la storia, il prossimo sarà Vampire Academy: Frostbite (Morsi di ghiaccio).
Personalmente capisco la necessità di variare qualcosa nel titolo, quindi lo accetto. In fondo è successa la stessa cosa per i film degli Hunger Games, di cui il secondo si chiamerà  Hunger Games: Catching Fire. Ma per quanto riguarda la trama del film? Seguirà il libro o verrà modificata?
“No. In realtà sono davvero rimasta stupita quando ho visto quanto sarà affine alla storia originale. Seriamente, è fantastico. Non ho idea da dove sia venuta fuori la voce di un possibile triangolo tra Rose, Lissa e Dimitri (N.B. Ultimamente sulla rete alcuni parlava di questo ipotetico triangolo nel film), ma non è assolutamente vero, a meno che il copione non sia stato completamente riscritto nell’ultimo mese. Rose e Dimitri non hanno occhi che l’uno per l’altra e viceversa, e Lissa e Christian si baceranno nella chiesta (N.B. Scena nel libro). Le uniche differenze saranno davvero minime–come in The Hunger Games, dove Prim consegna a Katniss la spilla del mockingjay. E’ andata così nel libro? No, ma riassume alcune cose, e li aiuta a non dover cercare attori extra per parti che non cambiano nulla nella trama. State tranquilli, non ci saranno cambiamenti estremi, come licantropi che cercheranno di iscriversi a scuola o Rose e Christian che scopriranno di essere fratelli perduti.

Amori proibiti che tolgono il fiato, battute irriverenti e azione hanno fatto di questa serie una tra le più amate di sempre e a quanto pare il film manterrà intatto lo spirito che la Mead ha impresso tra le pagine dei suoi libri.

I fan dovranno aspettare ancora un anno per vedere il film nelle sale che sarà prodotto da Susan Montford, Don Murphy, Deepak Nayer e Michael Preger  con Stuart Ford produttore esecutivo.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Saw

Saw, 7 cose che non sai del franchise più horror di tutti i tempi

Letizia Rogolino22 settembre 2017
Gal Gadot in coppia con Bradley Cooper nel film Deeper

Gal Gadot in coppia con Bradley Cooper nel film Deeper

Stefania Albani22 settembre 2017
aliciavikander

Tomb Raider, Alicia Vikander ci racconta la sua trasformazione in Lara Croft

Stefania Albani22 settembre 2017
Nuovi Spot della commedia Come ti ammazzo il bodyguard, risate assicurate

Nuovi Spot della commedia Come ti ammazzo il bodyguard, risate assicurate

Stefania Albani22 settembre 2017
Assassinio sull'Orient Express il nuovo Trailer Italiano

Assassinio sull’Orient Express il nuovo Trailer Italiano

Stefania Albani21 settembre 2017
Isle of Dogs, film d'animazione in stop motion diretto da Wes Aderson, il Trailer

Isle of Dogs, film d’animazione in stop motion diretto da Wes Aderson, il Trailer

Stefania Albani21 settembre 2017
Trailer Italiano Ufficiale di The Punisher

Trailer Italiano Ufficiale di The Punisher

Stefania Albani20 settembre 2017
linda terminator

Terminator, Linda Hamilton torna nella saga sci-fi

Letizia Rogolino20 settembre 2017
wonderwheel_07

Wonder Wheel di Woody Allen, il Poster ufficiale e tante immagini

Stefania Albani20 settembre 2017