News Cinema, Tv, Libri

Uscite al cinema del 29 maggio 2014

Uscite al cinema del 29 maggio 2014

Uscite al cinema del 29 maggio 2014

Ciao a tutti e anche oggi siamo qui ad indicarvi i nuovi titoli che da questa sera troverete in tutti i cinema italiani, con la nostra rubrica “Uscite al cinema” del 29 maggio 2014.

Primo fra tutti è l’attesa  pellicola  che ci racconta la storia (vista dalla parte del villain) della Bella addormentata nel bosco con Maleficent  arrivato nelle sale già da ieri sera. Jude Law è uno scassinatore protagonsita della commedia noir  Dom Hemingway  . Per chi ama l’azione ecco Edge of Tomorrow – Senza domani con la coppia Tom Cruise, ed Emily Blunt.  Storia vera invece per Song of Silence  su famiglia, aborto e incesto, passiamo a cose più leggere con il cartone animato Goool!! dove gli omini del calciobalilla prendono vita  . Temi delicati quelli di Palestina e Israele che vengono raccontati in  Giraffada dell’esordiente  Rani Massalha, mentre è una commedia pulp quella che arriva dalla Norvegia intitolata  In Ordine di Sparizione (purtroppo in uscita in pochi cinema italiani).  Ed eccoci al cinema italiano con la commedia tutta al femminile  Pane e Burlesque  con Laura Chiatti e Sabrina Impacciatore, e il film drammatico su una pagina nera della nostra storia Bologna 2 agosto: i giorni della collera .  Presentato al Festival di Berlino ecco Resistenza Naturale  documentario sui piccoli agricoltori , produttori dei piu buoni vini naturali italiani.

Uscite al cinema del 29 maggio 2014

 

Vediamo ora nel dettaglio tutte le pellicole uscite al cinema del 29maggio 2014:

MALEFICENT di Robert Stromberg  – Walt Disney

Nel cast: Angelina Jolie, Elle Fanning, Sharlto Copley

Disney presenta Maleficent, la storia mai raccontata di una delle più amate cattive delle favole Disney, tratta dal classico del 1959 La bella addormentata nel bosco. Malefica, una bella e giovane donna dal cuore puro, vive una vita idilliaca immersa nella pace della foresta del regno, fino a quando, un giorno, un esercito di invasori minaccia l’armonia di quei luoghi. Malefica diventa la più fiera protettrice delle sue terre, ma rimane vittima di uno spietato tradimento ed è a questo punto che il suo cuore puro comincia a tramutarsi in pietra. Decisa a vendicarsi, Malefica affronta una battaglia epica contro il successore del re invasore e, alla fine, lancia una maledizione contro la piccola Aurora. Quando la bambina cresce, Malefica capisce che Aurora rappresenta la chiave per riportare la pace nel regno e, forse, per far trovare anche a lei la vera felicità……forse

maleficent

 

DOM HEMINGWAY   di Richard Shepard

Nel cast: Jude Law, Richard E. Grant, Demian Bichir, Emilia Clarke

Dom Hemingway è un ladro scassinatore che dopo esser uscito di galera, dove ci è rimasto dodici anni, va dal capo dell’organizzazione per cui lavorava in cerca del compenso che gli spetta per non aver tradito la banda ed il loro capo.

don-hemingway-43

 

EDGE OF TOMORROW – SENZA DOMANI di  Doug Liman –  Warner Bros

Nel cast: Tom Cruise, Emily Blunt, Bill Paxton, Charlotte Riley

Adattamento dell’omonimo romanzo di Hiroshi Sakurazaka. Un giovane soldato, mandato a combattere una minaccia aliena, si ritroverà a ripetere da capo l’intera giornata ogni volta che verrà ucciso finchè le sue abilità non miglioreranno di volta in volta.

EdgeOfTomorrow(3)

 

SONG OF SILENCE di  Chen Zhuo –  Distribuzione Indipendente

Nel Cast:  Yin Yaning, Wu Bingbin

Jing, un’adolescente sordomuta, dopo il divorzio dei genitori è stata affidata alla madre. Abita in un villaggio di pescatori con il nonno e lo zio perché non vuole vivere con la madre e il suo amante. Trascura gli studi e cerca costantemente rifugio dal giovane zio, l’unica persona a farla sentire amata. Ma il rapporto tra i due finisce per oltrepassare i limiti della moralità, così Jing è costretta a trasferirsi in città dal padre, e ben presto condividerà la sua nuova casa con Mei, l’amante del genitore. Il rapporto tra due donne così diverse, con il passare del tempo, si trasformerà: l’ostilità e la diffidenza diverranno comprensione e ¬solidarietà

songofsilence

 

GOOOL!!  di Juan Josè CampanellaKoch Media

Gool! È una storia d’amore, orgoglio, amicizia e passione.Racconta le avventure di una squadra di calcio da tavolo che cerca di riunirsi dopo essere stata smontata e strappata dal suo bigliardino. Guidati dal loro carismatico Capitano e da Amadeo, un giovane e timido campione, gli ometti di ferro iniziano una grande avventura: sfidare il più famoso giocatore di calcio del mondo.

goool

 

 

GIRAFFADA   di  Rani Massalha

Nel Cast:  Saleh Bakri, Laure De Clermont-Tonnerre, Mohammed Bakri, Roschdy Zem

Palestina. Ziad è un bambino di 10 anni, molto legato alle due giraffe dello zoo di Qalqilya. Durante un attacco aereo israeliano, la giraffa maschio viene uccisa. La sua compagna è così sconvolta che smette di mangiare e la sua sopravvivenza è a rischio. C’è solo un posto in cui Yacine, padre di Ziad e veterinario locale, può trovare un altro maschio giraffa – il Ramat Gan Safari Park in Israele.

giraffada

 

IN ORDINE DI SPARIZIONE   di  Hans Petter MolandTeodora

Nel Cast: Stellan Skarsgård, Bruno Ganz, Birgitte Hjort Sørensen, Kristofer Hivju, Jakob Oftebro

Nils e sua moglie si preparano per andare a una premiazione dove Nils viene eletto cittadino dell’anno del villaggio, una piccola perfetta e funzionante comunità scandinava sperduta nella neve, purtroppo il giorno dopo Nils viene informato della morte del figlio per overdose ed il suo mondo perfetto crolla. Lui è convinto che il figlio sia stato ucciso ed inizia così la caccia ai colpevoli in un seguirsi di omicidi portati a compimento con precisione e brutalità…

inordinedisparizione

 

PANE E BURLESQUE  di  Manuela Tempesta –  01 Distribution

Nel Cast: Edoardo Leo, Laura Chiatti, Michela Andreozzi, Sabrina Impacciatore, Fabrizio Buompastore

Un paese del Sud Italia naviga in cattive acque da quando la fabbrica di ceramiche Buontempi ha chiuso. I suoi ex operai giocano al fantacalcio nella storica sezione del centro mentre la piccola merceria di Vincenzo e di sua moglie Matilda, dove lavora anche Teresa, non riesce più ad andare avanti fino a quando, un giorno, succede qualcosa di inatteso: una Citroen Pallas vecchia e scalcinata si ferma sgommando al centro della piazza. Davanti ad un paese incuriosito, scendono quattro artiste di Burlesque piuttosto eccentriche capeggiate da Giuliana, in arte Queen Rose, tornata nel suo paese d’origine dopo vent’anni di assenza per vendere delle proprietà di famiglia…

pane-e-burlesque-14-low

 

BOLOGNA 2 AGOSTO: I GIORNI DELLA COLLERA   di  Giorgio Molteni, Daniele Santamaria Maurizio

Nel Cast: Marika Frassino, Giuseppe Maggio, Lorenzo De Angelis, Roberto Calabrese, Tatiana Luter, Lorenzo Flaherty, Martina Colombari, Luca Biagini, Enrico Mutti

La storia di un gruppo di ragazzi di destra, che decide di uscire dall’MSI e fondare il gruppo armato dei NAR (Nuclei Armati Rivoluzionari). Attraverso uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, si arriva all’atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino al culmine della strage più efferata dal dopoguerra in poi, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causa la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.

Bologna-2-agosto-I-giorni-della-collera-film1

 

RESISTENZA NATURALE   di  Jonathan Nossiter  Lucky red

Resistenza naturale è un documentario di 85 minuti che vede tra i protagonisti alcuni tra i più noti e bravi produttori di vini naturali. Tra loro ci sono Stefano Bellotti, Corrado Dottori, Valeria Bochi, Elena Pantaleoni, Giovanna Tiezzi Pacina, Stefano Borsa e Gianluca Farinelli della cineteca di Bologna. Nossiter mette a frutto le sue due passioni, cinema e vino, e lo fa con un montaggio alternato di vecchi spezzoni (anche Rai). Il regista definisce il film “una meditazione sulla trasmissione del cinema e della cultura degli agricoltori”.

resistenza-naturale-foto

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020

The Mandalorian 2, primo trailer italiano della seconda stagione solo su Disney Plus

Stefania Albani16 Settembre 2020