
UNBROKEN è online il trailer
Dopo il teaser uscito a febbraio in concomitanza dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi, oggi è online il trailer ufficiale di Unbroken film diretto da Angelina Jolie, pellicola basata sul romanzo del 2011 “Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio” dell’autrice Laura Hillenbrand, i cui diritti furono acquisiti dalla Universal Pictures.
Il libro racconta la incredibile storia vera di Louis Zamperini, un ex olimpionico che nel 1943 durante la seconda guerra mondiale è precipitato in mare col suo bombardiere. Zamperini e due suoi compagni, lui salvatosi ha galleggiato alla deriva per 47 giorni e fatto 2000 km, ed alla fine viene catturato dalla Marina giapponese e mandato in un campo di prigionia, dove viene preso di mira da un sorvegliante sadico.
Sceneggiatura scritta a più mani prima da Joel ed Ethan Coen successivamente presa in mano da Richard LaGravenese (P.S. I Love You) per arrivare alla stesura definitiva da parte di William Nicholson (Il Gladiatore e Les Miserables)
Il cast è composto da Jack O’Connell (Louis “Louie” Zamperini) , Domhnall Gleeson (Russell Allen “Phil” Phillips) , Finn Wittrock (Francis “Mac” McNamara) , Jai Courtney (Hugh “Cup” Cuppernell) , Alex Russell ( Pete Zamperini), Garrett Hedlund (John Fitzgerald)
Questo sarà il secondo film della Jolie come regista, dopo il dramma bosniaco di guerra Nella terra di sangue e miele dello scorso anno e pare che l’attrice premio Oscar abbia lottato duramente per ottenere il lavoro, combattendo contro altri importanti nomi decisi a prendere in mano il timone.
Sinossi ufficiale:
In un pomeriggio di maggio del 1943, un bombardiere dell’Army Air Forces si schianta nell’Oceano Pacifico e scompare, lasciando solo uno spruzzo di detriti e una chiazza di petrolio, di benzina, e di sangue. Poi, sulla superficie dell’oceano, un volto appare.
E’ quello di un giovane tenente, che lotta per salire sull’aereo bombardiere usata come una zattera di salvataggio. Così è iniziata una delle odissee più straordinarie della seconda guerra mondiale.
Il nome del tenente era Louis Zamperini. In gioventù, era stato un delinquentello furbo e incorreggibile, irrompendo nelle case, immischiato in risse, e poi scappato di casa. Da adolescente, aveva incanalato la sua esuberanza, alla scoperta di un talento prodigioso che lo aveva portato alle Olimpiadi di Berlino. Ma quando la guerra stava per finire, l’atleta era diventato un aviatore, imbarcandosi in un viaggio che lo ha portato a ritrovarsi su una zattera piccola, alla deriva verso l’ignoto.
Davanti a Zamperini solo migliaia di miglia di oceano aperto, in mezzo gli squali, su una zattera da naufrago, la sete e la fame, gli aerei nemici, e, al di là, una prova ancora più grande. Spinto ai limiti della sopportazione, Zamperini risponde alla disperazione con l’ingegno, alla sofferenza con la speranza e l’umorismo, alla brutalità con la ribellione.
- unbroken è online il trailer
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS