Dal Set

UNBROKEN è online il trailer del film diretto da Angelina Jolie

UNBROKEN è online il trailer del film diretto da Angelina Jolie

UNBROKEN è online il trailer

Dopo il teaser uscito a febbraio in concomitanza dei Giochi Olimpici Invernali di Sochi, oggi è online il trailer ufficiale di Unbroken  film diretto da Angelina Jolie, pellicola basata sul  romanzo del 2011 “Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio”  dell’autrice Laura Hillenbrand, i cui diritti furono acquisiti dalla Universal Pictures.

unbroken è online il trailer

unbroken è online il trailer

Il libro racconta la incredibile storia vera di Louis Zamperini, un ex olimpionico che nel 1943 durante la seconda guerra mondiale  è precipitato in mare col suo bombardiere. Zamperini e due suoi compagni, lui salvatosi ha galleggiato alla deriva per 47 giorni e fatto 2000 km, ed alla fine viene catturato dalla Marina giapponese e mandato in un campo di prigionia, dove viene preso di mira da un sorvegliante sadico.

Unbroken

Sceneggiatura scritta a più mani prima da Joel ed Ethan Coen successivamente presa in mano da  Richard LaGravenese (P.S. I Love You) per arrivare alla stesura definitiva da parte di  William Nicholson (Il Gladiatore e Les Miserables)

Il cast è composto da  Jack O’Connell (Louis “Louie” Zamperini) , Domhnall Gleeson (Russell Allen “Phil” Phillips) , Finn Wittrock (Francis “Mac” McNamara) , Jai Courtney (Hugh “Cup” Cuppernell) , Alex Russell ( Pete Zamperini), Garrett Hedlund (John Fitzgerald)

Questo sarà il secondo film della Jolie come regista, dopo il dramma bosniaco di guerra Nella terra di sangue e miele dello scorso anno e pare che l’attrice premio Oscar abbia lottato duramente per ottenere il lavoro, combattendo contro altri importanti nomi decisi a prendere in mano il timone.

unbroken1

Sinossi ufficiale:
In un pomeriggio di maggio del 1943, un bombardiere dell’Army Air Forces si schianta nell’Oceano Pacifico e scompare, lasciando solo uno spruzzo di detriti e una chiazza di petrolio, di benzina, e di sangue. Poi, sulla superficie dell’oceano, un volto appare.

E’ quello di un giovane tenente, che lotta per salire sull’aereo bombardiere usata come una zattera di salvataggio. Così è iniziata una delle odissee più straordinarie della seconda guerra mondiale.

Il nome del tenente era Louis Zamperini. In gioventù, era stato un delinquentello furbo e incorreggibile, irrompendo nelle case, immischiato in risse, e poi scappato di casa. Da adolescente, aveva incanalato la sua esuberanza, alla scoperta di un talento prodigioso che lo aveva portato alle Olimpiadi di Berlino. Ma quando la guerra stava per finire, l’atleta era diventato un aviatore, imbarcandosi in un viaggio che lo ha portato a ritrovarsi su una zattera piccola, alla deriva verso l’ignoto.

Davanti a Zamperini solo migliaia di miglia di oceano aperto, in mezzo gli squali, su una zattera da naufrago, la sete e la fame, gli aerei nemici, e, al di là, una prova ancora più grande. Spinto ai limiti della sopportazione, Zamperini risponde alla disperazione  con l’ingegno, alla sofferenza con la speranza e l’umorismo, alla brutalità con la ribellione.

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

Gemini Man di Ang Lee vede Will Smith contrapposto al suo io più giovane

Stefania Albani23 Aprile 2019

Fast & Furious – Hobbs & Shaw , Secondo trailer italiano ufficiale

Stefania Albani19 Aprile 2019

Il Traditore di Marco Bellocchio, titolo italiano in concorso a Cannes

Stefania Albani19 Aprile 2019

Toni Servillo e Donato Carrisi di nuovo insieme per il thriller L’uomo del labirinto

Stefania Albani18 Aprile 2019

Star Wars: Episodio IX – The Rise of Skywalker, il teaser sottitolato è online !

Stefania Albani12 Aprile 2019

Trailer italiano di Il sole è anche una stella

Stefania Albani10 Aprile 2019

Riccardo Scamarcio accusato in Non sono un assassino, il trailer italiano

Stefania Albani9 Aprile 2019

I Fratelli Sisters ci regalano due clip italiane

Stefania Albani8 Aprile 2019

Trailer italiano dei racconti horror di Scary Stories to Tell in the Dark

Stefania Albani8 Aprile 2019