
Lo abbiamo aspettato 8 anni. Di cosa stiamo parlando se non del sequel di Sin City, il film cult del 2005 co-diretto da Robert Rodriguez e Frank Miller?
Sin City: a Dame to kill for uscirà il prossimo Ottobre e, com’era naturale immaginare, avrà un cast pazzesco, anche se con alcuni cambiamenti: innanzitutto Dwight, l’antieroe del primo capitolo, che non avrà più le fattezze di Clive Owen, bensì quelle del candidato all’Oscar Josh Brolin (Milk). Il motivo? Un vero e proprio bisogno del personaggio di “cambiare faccia”! Ma ne sapremo di più tra qualche tempo. E un altro attore andrà a rimpiazzare il posto vacante lasciato dallo scomparso Michael Clarke Duncan (Il miglio verde): si tratta di Dennis Haysbert, che interpreterà il gigante Manute, personaggio molto vicino ad Ava Lord, di cui parleremo tra poco.
Ci sono poi Bruce Willis, che invece torna nei panni del poliziotto John Hartigan, Mickey Rourke (Marv) e la stupenda spogliarellista Nancy, che ha il volto – e il corpo mozzafiato – di Jessica Alba.
La quale non sarà l’unica bellezza presente in questo adattamento della nota graphic novel del 1993. C’è infatti un personaggio, quello di Ava Lord, attesissimo dai fan, che sarà interpretato dalla bella e affascinante Eva Green, che ha negli occhi il giusto mistero per il personaggio di una donna che lo stesso Rodriguez ha definito “completamente diabolica e senza pietà”. Ava Lord vestirà abiti succinti e non sarà raro vederla del tutto svestita. Frank Miller l’ha sempre raccontata in questo modo: “il sogno, ma allo stesso tempo il più grande incubo, di ogni uomo”. Insomma, c’è parecchia carne al fuoco.
Siete pronti a perdervi di nuovo nella città del peccato?
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS