News Cinema, Tv, Libri

Un giorno come tanti: nuovo spot esteso e recensione

Un giorno come tanti: nuovo spot esteso e recensione

Un giorno come tanti: nuovo spot esteso e recensione

Un giorno come tanti: è online un nuovo spot esteso da 1′ del film Labor Day, in uscita a gennaio in America e a marzo in Italia, presentato alla scorsa edizione del London Film Festival.

Un giorno come tanti (Labor Day)

Un giorno come tanti (Labor Day)

Un giorno come tanti è una storia sulle seconde occasioni, sul perdono e l’amore, ma soprattutto è una storia che parla di come gli incontri con persone diverse possano cambiarci per sempre. La pellicola segna il ritorno al cinema del regista Jason Reitman (Tra le nuvole, Juno), che si cimenta con atmosfere piuttosto diverse dai suoi film precedenti: se in genere le sue sono infatti storie ironiche che esplorano la commedia in tutte le sue sfumature, con Un giorno come tanti il regista americano si cimenta col dramma sentimentale e, giocando la carta della nostalgia, fa assaporare le atmosfere di certi film cult della nostra infanzia, una su tutte Stand by me (1986). Il senso della perdita e il timore di un pericolo che incombe sulla – fragile – serenità dei protagonisti fanno da sfondo a questa storia toccante di crescita e redenzione, popolata da personaggi spaventati e soli. Un giorno come tanti riunisce tutti gli elementi che appartengono alle storie di formazione: intimo e nostalgico, si focalizza su uno dei momenti più delicati della vita del protagonista come la sua infanzia (sarà infatti proprio il figlio di Adele a raccontarci la storia, una volta divenuto adulto) e tocca le corde dell’anima.

Un giorno come tanti

Un giorno come tanti

La pellicola rappresenta un ritorno sul grande schermo anche per la protagonista, Kate Winslet, che non vedevamo dai tempi di Carnage (2011), se escludiamo la piccola partecipazione dell’attrice al terribile film corale Comic Movie. Un giorno come tanti (in originale Labor Day) è basato sul romanzo di Joyce Maynard. Al centro della storia, ambientata durante un’estate negli anni ’80, il rapporto tra Adele (Winslet), una madre divorziata, e il figlio adolescente, i quali un giorno incontrano in un centro commerciale un detenuto fuggito dal carcere (Josh Brolin). L’uomo, ferito, li costringe ad offrirgli un passaggio e si stabilisce a casa loro per nascondersi dalla polizia. Ma dopo l’iniziale diffidenza qualcosa inizia a cambiare e l’uomo e la donna incominciano a provare un’attrazione forte che finirà per cambiare le vite di entrambi. Un giorno come tanti è stato presentato ad Ottobre al London Film Festival 2013 alla presenza dei due protagonisti. Nel resto del cast troviamo Tom Lipinski, Maika Monroe, James Van Der Beek, Brighid Fleming, Gattlin Griffith, Clark Gregg, Brooke Smith, Lucas Hedges, Alexie Gilmore, Micah Fowler e Tobey Maguire. Nei cinema USA uscirà il 31 gennaio 2014, mentre in Italia il 6 marzo 2014.

Un giorno come tanti (Labor Day)

Un giorno come tanti (Labor Day) allo scorso London Film Festival

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

La tragica e commovente storia di Alfredino raccontata in una miniserie in arrivo su Sky Cinema

Stefania Albani12 Maggio 2021

Leonardo DiCaprio tra i “Killers” accanto a Lily Gladstone, ecco la prima immagine del film

Stefania Albani11 Maggio 2021

Sarah Paulson protagonista dell’horror RUN, ecco il trailer italiano

Stefania Albani10 Maggio 2021

La voglia di cinema riporta la gente in sala, buoni risultati per Nomadland

Stefania Albani3 Maggio 2021

Stefania Rocca e Fortunato Cerlino nel film drammatico Dietro la Notte, trailer italiano

Stefania Albani23 Aprile 2021

Nuovo capitolo della saga The Conjuring – Per ordine del diavolo, trailer italiano

Stefania Albani22 Aprile 2021

Dal 14 maggio on demand arriva Jude Law con il suo ultimo film The Nest – L’Inganno

Stefania Albani21 Aprile 2021

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021