
E’ ufficiale Batman verrà diretto da Matt Reeves dopo l’abbandono di Ben Affleck
Il nuovo film di Batman ha ufficialmente un regista, dopo che Ben Affleck ha scelto di allontanarsi dalla sedia di regista alcune settimane fa, lasciando un posto vacante molto invidiabile. La Warner Bros. si è messa subito alla ricerca per trovare un nuovo regista che potesse portare qualcosa di fresco alla nuova pellicola sull’iconico personaggio, e hanno trovato in Matt Reeves il regista di Cloverfield e Apes Revolution – Il Pianeta delle Scimmie la persona giusta.
Reeves in realtà era stato valutato come la scelta migliore per dirigere Batman già due settimane fa, ma alla fine della scorsa settimana le notizie erano che si erano interrotti i colloqui tra Reeves e la Warner Bros. , e non si raggiunto un accordo. La Warner Bros. aveva certamente una serie di altri candidati qualificati nel mix, tra cui Ridley Scott e Fede Alvarez, ma oggi lo studio ha reso ufficiale la notizia,annunciando che Reeves dirigerà e produrrà il Batman.
In una dichiarazione ufficiale sulla questione, Reeves che è tuttora al lavoro in post-produzione sulla pellicola La Guerra del pianeta delle scimmie ha detto:
“Ho amato la storia di Batman da quando ero un bambino. Lui è un personaggio iconico e convincente, e uno che risuona in me profondamente. Sono incredibilmente onorato ed emozionato di lavorare con Warner Bros. per portare un epico ed emozionante Batman sul grande schermo. “
Facendo eco il WB Presidente e Chief Content Officer Tony Emmerich ha aggiunto:
“Siamo entusiasti di avere Matt Reeves alla regia di Batman, il gioiello della corona della DC. , l’esperienza di Matt in film del genere e la sua evoluzione in regista world-building emozionale lo rendono il direttore perfetto per guidare il cavaliere oscuro attraverso questo prossimo viaggio. “
Ben Affleck non è stato citato in nessuna delle due dichiarazioni, e in effetti il suo nome non compare nel comunicato stampa ufficiale della Warner Bros. chissà perchè.
Reeves ha una grossa gatta da pelare, dopo la trilogia The Dark Knight di Christopher Nolan ancora fresco nella mente dei fan. Per molti infatti era ancora troppo presto per fare un nuovo film sul personaggio. Indipendentemente da ciò, Warner Bros. ama il denaro e Batman è uno dei più famosi personaggi a fumetti della storia, e ovviamente non lo vuole lasciare in sospeso per troppo tempo.
La domanda ora è Ben Affleck impersonerà ancora Batman ? E in caso contrario, cosa deciderà Reeves ?
Non abbiamo risposte ancora, la WB ha solo detto che il focus di questo comunicato stampa è su Reeves e insistono che Affleck è ancora dentro al progetto. E’ anche possibile che Affleck sia semplicemente in attesa di vedere che tipo di script svilupperà Reeves per decidere se vorrà andare avanti. Quindi a fianco alla notizia incoraggiante che finalmente è stato trovato un nuovo regista di talento, ci sono un sacco di domande sollevate.
Articoli correlati:
The Batman, 5 personaggi che non devono apparire nel film con Ben Affleck
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS