News Cinema, Tv, Libri

Tutto quello che sappiamo sul film Aquaman fino ad ora

Tutto quello che sappiamo sul film Aquaman fino ad ora

Tutto quello che sappiamo sul film Aquaman fino ad ora

 

Il film è tratto dal fumetto Aquaman di Geoff Johns del 2011

Jason Momoa è Arthur Curry. Per metà umano e per metà atlantideo, è l’erede al trono di Atlantide. Lo abbiamo conosciuto per il suo ruolo  di Khal Drogo nella serie della HBO Il Trono di Spade, in molti avevano ipotizzato che il suo supereroe potesse apparire più “rozzo e barbaro”, ma non sarà così. Queste le sue parole quando ha parlato del suo personaggio: “Ho letto la sceneggiatura  e vorrei solo dirvi una cosa, non ho mai visto un film simile. E sarà un mondo che non avete mai visto prima, che è davvero cool. Siamo andati nello spazio, abbiamo viaggiato in tutti mondi diversi, ma non siamo mai andati sott’acqua. Quindi si tratta di qualcosa di davvero fico. Ha un sacco di avventura davvero cool, è divertente ed eroico, e ci sono un sacco di diversi personaggi e un sacco di mondi diversi da esplorare. Non ho mai visto niente di simile“.

jason-momoa-aquaman-carhartt

Amber Heard reciterà nei panni di Mera, la regina di un regno sottomarino di un’altra dimensione e futura moglie di Aquaman. Il grande amore di Aquaman , un personaggio apparso per la prima volta nei fumetti nel 1963. la principessa gli darà il suo primo erede, Arthur jr. ma il bambino ebbe una vita breve, perché venne assassinato da Black Manta, un nemico di Aquaman. Anche lei apparirà prima nel film Justice League.

Amber-Heard-Mera

Patrick Wilson è il fratellastro umano di Aquaman, e suo acerrimo nemico: Ocean Matser. Il personaggio, ideato da Bob Haney e Nick Cardy, è comparso per la prima volta nel fumetto nell’album 29 (settembre 1966) con il nome di Orm Curry, figlio dello stesso padre (il guardiano del faro Tom Curry) e di una donna di nome Mary O’Sullivan. Orm è sempre stato geloso dei poteri di Aquaman e ha manifestato da subito tendenze criminali. A un certo punto, è stato colpito da un’amnesia ed è scomparso, per riapparire diversi anni dopo sotto le spoglie del pirata tecnologico Ocean Master.

Patrick-Wilson-as-Orm-aka-Ocean-Master-for-Aquaman

Willem Dafoe è Nuidis Vulko , un atlantideo consigliere di Aquaman e leader della comunità scientifica di Atlantide. storico alleato di Aquaman. Introdotto in The Brave and the Bold numero 73 del 1967, Vulko è il consigliere scientifico e una delle figure politiche più influenti di Atlantide. È una figura chiave nella società della città sottomarina e deriva da una generazione precedente a quella di Aquaman; fatto che sarà rispecchiato nel look cinematografico. Prima apparirà con lo stesso personaggio anche in Justice League. Il Vulko di Dafoe apparirà in tenuta atlantidea, ridisegnata tuttavia appositamente per il film. Al contrario della controparte a fumetti, calva e barbuta, la nuova versione sarà trasandata e con lunghi capelli bianchi.

Willem Dafoe Nuidis Vulko

 

Yahya Abdul-Mateen II (visto nel ruolo di Cadillac nella serie tv Netflix The Get Down) è stato scelto per il ruolo di Black Manta. Euno dei più grandi nemici del supereroe. Anche le sue origini sono state cambiate nel corso degli anni, ma i suoi tratti fondamentali restano costanti: è uno scienziato geniale che indossa un esoscheletro dotato di numerose caratteristiche, come forza e resistenza sovrumane, molteplici armi e ovviamente la capacità di respirare sott’acqua.

Yahya-Abdul-Mateen-II-Black-Manta-645x370

Il ruolo del padre di Arthur Curry, Thomas è dell’attore Temuera Morrison (che ebbe anche il ruolo del padre di padre di Boba Fett in Star Wars: Episodio II – L’attacco dei cloni)

Nicole Kidman interpreterà la madre di Aquaman, la Regina Atlanna. Atlanna sfuggita dal suo regno sottomarino e che ha avuto il figlio con il guardiano del faro Tom Curry.

nicole-kidman-aquaman

Il regista James Wan è al suo primo film legato ai supereroi. Le sue parole  “la pellicola stand-alone fungerà sia da sorta di sequel a Justice League che come storia di origini: “Justice League uscirà prima e dovrò rispettare quello che è accaduto in quella pellicola ma… è un sequel ma ci sono anche elementi da ‘storia di origini’. Ed è questa la storia che non vedo l’ora di raccontare”.

james wan aquaman

Il film in uscita nel 2018 sarà girato in Australia ed in parte anche in Italia. Tra i luoghi prescelti emerge l’Italia e, in primis, la Costiera Amalfitana, visitata dal regista James Wan lo scorso settembre per capire quale luogo fosse in grado di ricreare al meglio il regno acquatico di Atlantide.
Stando a quanto affermato in via ufficiale dai diretti interessati, la scelta finale è ricaduta sulla Sicilia: le riprese si svolgeranno – a partire da settembre 2017 – nel centro storico di Erice (in provincia di Trapani) e nei pressi del Castello di Venere.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Simon Pegg e Nick Frost protagonisti della serie horror Truth Seekers su Amazon Video

Stefania Albani24 Settembre 2020

I Croods 2 – Una nuova Era è in arrivo per Natale nei nostri cinema, trailer italiano

Stefania Albani22 Settembre 2020

Dal romanzo Black Narcissus la miniserie con Gemma Arterton, trailer originale

Stefania Albani22 Settembre 2020

Trailer di Il caso Pantani – L’omicidio di un Campione solo il 12/13/14 ottobre al cinema

Stefania Albani21 Settembre 2020

Trailer italiano di WandaVision la serie tv Marvel per Disney Plus

Stefania Albani21 Settembre 2020

HBO Max ha ufficialmente rinnovato Raised by Wolves di Ridley Scott per la seconda stagione.

Stefania Albani18 Settembre 2020

Nuovo Trailer di Petra , serie tv con Paola Cortellesi su Sky

Stefania Albani17 Settembre 2020

Collezione di film horror della Blumhouse su Amazon Prime Video, ecco i trailer

Stefania Albani17 Settembre 2020

Rimandata l’uscita di Black Widow , la Disney sta valutando cosa fare con Saul

Stefania Albani17 Settembre 2020