News Cinema, Tv, Libri

Tutti hanno un’anima in Soul, ecco il trailer ufficiale italiano

Tutti hanno un’anima in Soul, ecco il trailer ufficiale italiano

Disney Italia ha rilasciato da poco un nuovo trailer italiano di Soul il loro  nuovo film di animazione che arriverà (seriamo) prossimamente nei nostri cinema .

Diretto da Pete Docter e prodotto da Dana Murray la pellicola accompagnerà il pubblico in un viaggio inaspettato dalle strade di New York all’ immensità di regni cosmici mai visti prima e nell’immaginario “You Seminar”, un luogo fantastico in cui tutti scoprono la propria personalità e unicità!

Trama: Joe Gardener , il direttore di una banda musicale delle scuole medie appassionato di jazz. Sogna da sempre di suonare all’Half Note, un prestigioso locale di New York. Improvvisamente, dopo 20 anni di tentativi, finalmente ottiene ciò che vuole. Finalmente riesce a ottenere una serata, esce in strada e finisce in un tombino… morendo. La sua anima si separa dal suo corpo e va nell’aldilà.

La storia parte da questo colpo di scena, ed è ambientata nello You Seminar, un luogo dove le anime vengono addestrate ed educate per renderci ciò che siamo: una volta pronte, si “laureano”. Joe è una delle nuove anime, e fa amicizia con 22, che pensa che la Terra faccia schifo e viene bocciata da centinaia di anni. Insieme, scopriranno cosa significa avere un’anima.

Nella versione originale del film, il cast di voci comprende Jamie Foxx, che presta la voce a Joe Gardner (in italiano doppiato da Roberto Draghetti che da la voce a Jamie Fox) , insegnante di musica di scuola media la cui vera passione è suonare il jazz.  Phylicia Rashad è sua madre, Daveed Diggs interpreta la nemesi di Joe, Paul, e Tina Fey che interpreta 22, un’anima ancora in formazione che per uno strano scherzo del destino incontra Joe quando quest’ultimo si ritrova accidentalmente allo “You Seminar”. Insieme, i due cercheranno di trovare un modo per far tornare Joe sulla Terra, scoprendo davvero cosa significhi avere una personalità e un’anima.

Il musicista rinomato in tutto il mondo Jon Batiste scriverà alcune composizioni jazz originali per Soul e i vincitori dell’Oscar Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) della band Nine Inch Nails scriveranno una colonna sonora originale che oscillerà tra il mondo reale e quello delle anime.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Dal 5 giugno arriva Tredici 4 sarà la stagione finale di , ecco il trailer italiano

Stefania Albani21 Maggio 2020

Michael Bay produrrà il film Songbird, un thriller sulla pandemia attuale

Stefania Albani20 Maggio 2020

CBS ha in lavorazione la serie tv Clarice sequel, della storia di Il Silenzio degli innocenti

Stefania Albani20 Maggio 2020

In arrivo il libro prequel di Hunger Game – Ballata dell’usignolo e del serpente, il booktrailer

Stefania Albani19 Maggio 2020

Skam Italia 4, la nuova stagione da oggi su Netflix, guarda l’anteprima

Stefania Albani15 Maggio 2020

Snowpiercer ecco il trailer ufficiale italiano

Stefania Albani14 Maggio 2020

La vita bugiarda degli adulti di Elena Ferrante diventerà una serie tv per Netflix

Stefania Albani12 Maggio 2020

Netflix prova la distribuzione settimanale con la serie tv Snowpiercer

Stefania Albani11 Maggio 2020

Il libro horror Revival di Stephen King diventerà un film

Stefania Albani11 Maggio 2020