
Il regista di Monster and Men Reinaldo Marcus Green dirigerà il film che vede Will Smith nella parte di King Richard per la Warner Bros.
Biopic su Richard Williams, il padre di due grandi stelle del tennis Venus Williams e Serena Williams, su sceneggiatura scritta daZach Baylin .
Papà Richard ha addestrato Venus e Serena per raggiungere la fama e la gloria fin dalla tenera età, il suo obiettivo era rendere le sue figlie le più grandi giocatrici di tennis del mondo. Il film esaminerà come è riuscito a farcela. Il duro lavoro e la sveglia alla mattina presto delle sue ragazze in modo che potessero esercitarsi nelle corti di Compton han fatto si che ancora adolescente Serena vinse gli US Open nel 1999 e Venus vinse Wimbledon nel 2000. Due decenni dopo, Serena si è affermata come la Michael Jordan del tennis, con 23 vittorie nel torneo del Grande Slam, mentre Venus ha vinto sette titoli del Grande Slam .
È interessante notare come sottolinea Tambay Obenson di Indiewire, che Green sarà il primo cineasta nero con cui Smith abbia mai lavorato nella sua carriera di oltre 25 anni. “Sono sorpreso – dice – che ci sia voluto tanto, dato il peso di Smith nel settore, meglio tardi che mai, suppongo.”
Nel 2018, Green ha diretto i primi tre episodi dell’attesissima serie Netflix Top Boy, prodotto da Drake e SpringHill Entertainment. Più di recente, Green ha completato la fotografia sul suo secondo film Good Joe Bell con Mark Wahlberg e Connie Britton.
La Warner Bros. farà uscire King Richard negli USA , il 25 novembre 2020, che è il mercoledì prima del Ringraziamento. Data che è anche nel cuore della stagione dei premi, e credetemi, WB sicuramente spingerà parecchio questa storia vera per accaparrarsi qualche premio, specialmente quando il protagonista è Smith, che è stato nominato già due volte, per Ali e La ricerca della felicità.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS