News Cinema, Tv, Libri

Trovata la sceneggiatrice che dovrà portare al cinema Black Widow

Trovata la sceneggiatrice che dovrà portare al cinema Black Widow

Trovata la sceneggiatrice che dovrà portare al cinema Black Widow

Anche Black Widow per noi La Vedova Nera avrà un film  tutto suo, ed ora gli studi Marvel hanno già messo in moto la macchina della preproduzione della pellicola, rilasciando il nome della sceneggiatrice che dovrà scrivere la sua storia,  si tratta di Jac Schaffer .

Variety fa sapere che il film è in una fase di sviluppo molto precoce e ancora non ha il semaforo verde per partire, ma chiunque abbia seguito le voci su questo progetto nel corso degli anni emetterà un enorme sospiro di sollievo nel vedere lo studio finalmente prendere decisioni per far si che questa pellicola diventi una realtà.

Il Presidente della Marvel Kevin Feige si è incontrato con un certo numero di potenziali sceneggiatori prima di scegliere la Schaeffer e Scarlett Johansson che da il volto a Black Widow, è stata consultata per discutere su ciò che avrebbero voluto dalla sceneggiatura. Feige e la Johansson hanno lavorato insieme fin dal debutto di Iron Man 2 con Black Widow, sostenendo che il film aveva da sempre una possibilità di essere realizzato, ma questa è la prima volta che lo studio avanza visibilmente sul progetto.

Black Widow - Jac Schaffer-sceneggiatrice

Dal canto suo la Schaeffer ha esordito come regista cinematografica con il film  del 2009 TiMER, interpretato da Emma Caulfield , una commedia romantica, un po fantascientifica e insolita. Ha anche scritto la raccolta  The Shower, una commedia d’azione fantascientifica su un’invasione aliena di baby shower con Anne Hathaway nel cast ma mai entrata in produzione, oltre al reboot incentrato sulle donne di Dirty Rotten Scoundrels, giustamente intitolato Nasty Women, che dovrebbe avere nel cast ancora la Hathaway e Rebel Wilson. Infine ha scritto la sceneggiatura del cortometraggio Disney Frozen – Le Avventure di Olaf, che ha preceduto Coco.

Scarlett Johansson ha fatto il suo debutto nei panni della super-assassina  nel 2010 Iron Man 2. Da allora, è diventata una spina dorsale del franchise in continua espansione, diventando un pilastro dei film Avengers e i film di Capitan America.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Captain Marvel 2, il sequel in arrivo nel 2022

Stefania Albani23 Gennaio 2020

Al Pacino cacciatore di nazisti nella serie tv Amazon, HUNTERS

Stefania Albani21 Gennaio 2020

Vanessa Incontrada nella fiction Come una Madre dal 2 febbraio su Rai Uno

Stefania Albani17 Gennaio 2020

Aquaman, James Wan produrrà una miniserie animata tv per HBO Max

Stefania Albani16 Gennaio 2020

Nuovo trailer italiano di Bloodshot tratto dall’omonimo fumetto

Stefania Albani15 Gennaio 2020

Agli Oscar 2020 Joker se la giocherà con Scorsese Mendes e Tarantino, ecco tutte le nomination

Stefania Albani14 Gennaio 2020

I Marvel Studios hanno rilasciato il secondo trailer originale di Black Widow

Stefania Albani14 Gennaio 2020

Kristen Stewart è Jean Seberg attrice attivista americana, il trailer del film a lei dedicato

Stefania Albani13 Gennaio 2020

Uncharted con Tom Holland ha un nuovo regista, sarà Ruben Fleischer di Venom

Stefania Albani13 Gennaio 2020