Trolls World Tour, il sequel del coloratissimo e divertente film animato musicale, è come tanti altri film stato rilasciato da Universal e Dreamworks, direttamente in streaming. La pellicola è disponibile dal 10 aprile on demand e i canali che lo hanno nel loro catalogo sono: Sky Primafila, Apple TV, Chili, Google Play, Infinity, Rakuten Tv, e Timvision.
La storia del secondo capitolo è questa: Poppy e Branch scoprono di essere solo una delle sei tribù di Troll sparse su sei terre diverse e che si esprimono attraverso sei differenti tipi di musica: Funk, Country, Techno, Classica, Pop e Rock. Il loro mondo sta quindi per diventare molto più grande e molto più rumoroso. Ma, come membro della regalità hard-rock, la regina Barb, aiutata da suo padre Re Thrash, vuole distruggere tutti gli altri tipi di musica per far sì che il rock regni sovrano. Con in gioco il destino del mondo, Poppy e Branch, insieme ai loro amici Biggie, Chenille, Satin, Cooper e Guy Diamond, partono per visitare tutte le altre terre e unire i Troll in armonia contro Barb, che invece fa di tutto per metterli in ombra.
La decisione di Universal e DreamWorks hanno rischiato decidendo di non rimandare il sequel animato a una futura release al cinema, ma di pubblicarlo direttamente in digitale e in streaming. Ma la scelta è stata una buona mossa, infatti secondo le stime ( i dati reali non sono ancora stati rivelati), Universal Pictures Home Entertainment ha avuto un debutto digitale da record, superando di circa 10 volte il suo maggior successo fino a questo momento, ovvero Jurassic World: Fallen Kingdom. Addirittura si stima che Trolls World Tour, complice il momento “favorevole” per lo streaming, possa superare Avengers: Endgame, che durante la prima settimana in digitale registrò un incasso di 30 milioni di dollari.
Il sequel è diretto di nuovo da Walt Dohrn (co-regista del primo capitolo). Anna Kendrick e Justin Timberlake tornano come voci dei due protagonisti (Timberlake firma anche le canzoni), mentre in Italia le nuove voci sono quelle di Francesca Michielin e Stash, che sostituiscono Elisa e Alessio Bernabei. La colonna sonora è opera di Theodore Shapiro.
(Sul sito ufficiale di Trolls World Tour, l’elenco completo delle piattaforme dove vederlo)
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS