News Cinema, Tv, Libri

Tredici, 5 cose che vorremmo vedere nella seconda stagione

Tredici, 5 cose che vorremmo vedere nella seconda stagione

Che vi piaccia o no Tredici sta per tornare con una seconda stagione. Naturalmente il rinnovo non è poi così sorprendente dato il fervore dei fan che circonda il dramma Netflix, che racconta l’indomani del suicidio di Hannah Baker, una ragazza di 17 anni. La serie assiste a diversi colpi di scena, ma dopo il finale della prima stagione ci sono domande senza risposta e siamo curiosi di scoprire cosa accadrà nella seconda stagione. Proviamo ad immaginare…

1. Cosa è successo ad Alex e chi ha risposto al suo telefono

Nel finale della prima stagione abbiamo visto Tyler che acquista una pistola in un vicolo e uno stock di munizioni in una scatola, poi arriva un’ambulanza con un ragazzo di 17 anni con un colpo di pistola alla testa. Non è chiaro se Alex sia vivo o meno, e se il suo suicidio (o il suo tentativo) avrebbe potuto essere fermato. Inoltre, abbiamo visto Zach che riceve una chiamata da Alex verso la fine del finale di stagione. Era il padre di Alex che voleva informare i suoi amici di cosa è successo?

Hannah Baker di Tredici

Hannah Baker di Tredici

2. Meno provocatorio

Gli show runner della serie avevano le loro ragioni per raffigurare la morte di Hannah e le varie aggressioni sessuali della serie come hanno fatto, ma ci sono momenti che sembrano gratuiti, in particolare nell’ Episodio 7 quando Clay ha delle allucinazioni con il corpo di Hannah sul campo da basket. “A volte ci vogliono esperienze provocatorie per ottenere l’ attenzione” ha detto il dottor Eric Beeson, un esperto di consulenza e docente alla Northwestern University. “Tuttavia, credo che gli obiettivi di questa serie tv avrebbero potuto scegliere delle raffigurazioni meno provocatorie. Sono particolarmente preoccupato per il tono della seconda stagione. Spero che la produzione prenda una posizione diversa da quella delle aggressioni sessuali e del suicidio nella prima stagione“.

3. Maggiore presenza di Hannah Baker

La prestazione magnetica di Katherine Langford nei panni dell’adolescente sfortunata al centro della storia è stata una buona opportunità per l’attrice australiana. Con questo personaggio lei ha portato un grande peso emotivo alla prima stagione, e la sua chimica sullo schermo con la co-star Dylan Minnette ha funzionato perfettamente. Langford ha narrato ogni episodio con l’ obiettivo di dare all’attrice un posto di rilievo in una serie di flashback. E il co-showrunner Brian Yorkey, lascerà ancora più spazio al passaggio tra passato e presente con la voce fuori campo, per permettere ad Hannah di narrare ogni episodio. Langford ha sottolineato che la seconda stagione scaverà più in profondità nella storia di Hannah. “Vedremo un sacco di cose di cui avevamo sentito parlare, per aiutare a comprendere chi era Hannah Baker e come era la sua vita” ha detto Yorkey.

Tredici serie tv

4. Il ricovero di Jessica

Alla fine della prima stagione Jessica comincia a venire a patti con la sua dolorosa esperienza di violenza sessuale. Implicito che Jess abbia detto a suo padre dell’assalto militare nel finale di stagione, ma non abbiamo mai avuto modo di vedere le conseguenze di quella conversazione. In questo momento Jessica ha bisogno di un forte supporto, e con il suo fidanzato Justin (Brandon Flynn) complice e il suo migliore amico Alex in terapia intensiva, la ragazza ha bisogno della sua famiglia più che mai. Speriamo che la seconda stagione veda trionfare la giustizia per il suo violentatore, Bryce (Justin Prentice). Dopo tutto Clay ha il nastro con la confessione di Bryce, quindi dovrebbe essere sufficiente per condannarlo.

5. Un aiuto per Tyler

Il fotografo della scuola superiore Tyler (Devin Druido) ha affrontato costanti molestie verbali e fisiche durante la serie tv. E il bullismo si è intensificato quando è stata scattata una foto piccante di Tyler senza vestiti che è stata condivisa con tutta la scuola come vendetta per lo stalking di Hannah. Vediamo che Tyler dopo compra una pistola e apre una scatola di quello che sembra esplosivo.Forse è il momento che Tyler vada oltre i limiti?

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020

Live action di Tom e Jerry, una rivalità senza tempo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani18 Novembre 2020