Transformers: L’Ultimo Cavaliere, Bay spiega come si svolgono le riprese in 3D
Michael Bay, nella featurette sottotitolata, ha spiegato quanto sia importante per lui proteggere l’esperienza cinematografica e salvare il 3D. Transformers: l’Ultimo Cavaliere è stato girato in IMAX 3D, utilizzando tecnologie di ripresa molto innovative che hanno permesso a Bay di girare in 3D nativo con il formato panoramico a 70mm. Bay spiega che una scena piena di polvere e detriti, per essere riprodotta in maniera davvero realistica in 3D, deve essere girata in 3D nativo.
Transformers: l’Ultimo Cavaliere è il primo film girato in IMAX 3D nativo (cosa che ha fatto aumentare il budget di 15-20 milioni di dollari), e sarà anche l’unico film girato in 3D nativo ad uscire al cinema quest’estate.
Sinossi Ufficiale: “L’Ultimo Cavaliere sconvolge i miti alla base del franchise Transformers e ridefinisce il significato dell’eroismo. Umani e Transformers sono in guerra, Optimus Prime è sparito. La chiave per la salvezza del nostro futuro giace sepolto nei segreti del passato, nella storia sconosciuta dei Transformers sulla Terra. La salvezza del mondo poggia sulle spalle di un’improbabile alleanza: Cade Yeager (Mark Wahlberg); Bumblebee; un Lord inglese (Sir Anthony Hopkins e una docente di Oxford (Laura Haddock). Arriva un momento nella vita in cui siamo chiamati a fare la differenza. In Transformers: L’Ultimo Cavaliere, i malvagi diventeranno eroi. Gli eroi diventeranno i cattivi. Solo un mondo sopravvivrà: il loro o il nostro.”
Transformers: L’Ultimo Cavaliere vedrà il ritorno di Mark Wahlberg nel ruolo di Cade Yeager impegnato tanto per cambiare a salvare il mondo dalla distruzione o dalla dominazione dei Decepticons, la co-protagonista sarà Isabela Moner nel ruolo di Izabella, un’orfana con un carattere da maschiaccio cresciuta in affidamento. Il suo unico amico è un piccolo Transformer finché non incontrerà Cade.
Questo è il quinto capitolo di una serie che ha incassato più di 3 miliardi e 700 milioni di dollari in tutto il mondo, diretto da Michael Bay
Il cast vede anche la presenza di Anthony Hopkins , Josh Duhamel, baby Dinobots, Jerrod Carmichael, Laura Haddock.
Transformers: L’Ultimo Cavaliere uscirà il 22 giugno 2017 nei nostri cinema. Sarà seguito da uno spin-off incentrato su Bumblebee in uscita l’8 giugno 2018 negli USA, mentre Transformers 6 uscirà il 28 giugno 2019 sempre negli USA.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS