Dal Set

Transcendence con Johnny Depp, ecco il Poster e prime immagini dal set

Transcendence con Johnny Depp, ecco il Poster e prime immagini dal set

Transcendence

Le riprese del nuovo film  Transcendence con Johnny Depp che vede  l’esordio alla regia del premio Oscar del direttore della fotografia Wally Pfister (Inception), sono partite a maggio a Los Angeles,  ed ecco che trapelano le prime immagini dal set assieme ad un poster promozionale ed una featurette (vedi sopra).

transcendence-immagine dal set

transcendence-immagine dal set

Il film ruota attorno a un gruppo di tre scienziati che sviluppano un codice per il funzionamento del primo computer al mondo con intelligenza artificiale. Johnny Depp darà il volto a Will, uno degli scienziati  che viene ucciso in uno scontro con i terroristi; sua moglie Evelyn riesce a portare il suo cervello in un prototipo di uno dei computer. L’esperimento riuscirà ad Evelyn inizierà a parlare con una versione computerizzata del marito. Quando i terroristi scoprono che Will è ancora “vivo” tentano nuovamente di “ucciderlo”

Scritto da Jack Paglen, Transcendence arriverà nei cinema americani il 18 aprile del 2014, e nel cast oltre a Johnny Depp troveremo nomi di spicco come Morgan Freeman, Rebecca Hall, Kate Mara, Paul Bettany e Cillian Murphy

Il film è co-finanziato dalla società con base a Pechino DMG Entertainment , ma a differenza delle sue precedenti collaborazioni vedi  Iron Man 3 e Looper, non ci saranno specifici filmati cinesi per Trascendence.  Dan Mintz racconta al Los Angeles Times che il film “è  il momento in cui la coscienza umana e l’ascesa follemente veloce della potenza dei calcolatori si scontrano.” Ha continuato affermando che la storia è “più realtà scientifica che fantascienza” e che potrebbero essere situazioni facilmente accadibili nella nostra vita.  Questo è un concetto interessante e anche un po ‘inquietante, e sono curiosa di vedere cosa Pfister riuscirà a estrapolare.

transcendence-teaser poster

transcendence-teaser poster

Sinossi: tre scienziati – Max e il team composto da marito, Will, e moglie, Evelyn, ha sviluppato un codice di programmazione per il primo computer dotato di autocoscienza. Depp interpreterà proprio uno di questi scienziati, Will. Gli altri due ruoli non hanno ancora degli attori ufficialmente collegati. Un gruppo di terroristi anti-tecnologici uccide Will, ma sua moglie riesce a uploadare il suo cervello in un prototipo del supercomputer. In un primo momento l’esperimento pare essere andato storto, ma poi la donna si troverà a interagire con la versione informatizzata dell’uomo. Si connette a lui tramite internet, in maniera tale da proseguire ed effettuare ulteriori ricerche scientifiche. Will chiede a Evelyn di collegare un microfono e una telecamera al computer, in maniera tale da comunicare direttamente. Will crea un backup di sé in ogni computer del globo e promuove il suo lavoro attraverso l’accesso agli indici online. (Kosove avrebbe poi detto a The Wrap che questa parte della trama non è più presente). Quando il gruppo di terroristi scopre che Will è sopravvissuto tenta di rubare e distruggere il supercomputer, ma, ormai, Will non ha più bisogno di questo strumento per sopravvivere.

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

The Batman rilasciato un nuovo poster

Stefania Albani14 Settembre 2020

DUNE – Il primo trailer italiano dell’atteso film di Denis Villeneuve

Stefania Albani10 Settembre 2020

Sul più bello dal romanzo di Eleonora Gaggero, il teen dramedy diretto da Alice Filippi

Stefania Albani1 Settembre 2020

Featurette sottotitolata di The Suicide Squad – Missione Suicida in arrivo nel 2021

Stefania Albani26 Agosto 2020

Trailer italiano del nuovo film di Matt Reeves The Batman

Stefania Albani24 Agosto 2020

Robert Pattinson e Tom Holland in Le strade del Male, trailer italiano

Stefania Albani18 Agosto 2020

Trailer del film PadreNostro con Piefrancesco Favino, film in concorso a Venezia

Stefania Albani10 Agosto 2020

Trailer di Non Odiare con Alessandro Gassman unico film italiano in concorso a Venezia

Stefania Albani23 Luglio 2020

Pausa per la produzione di The Crown, la quinta stagione solo nel 2022

Stefania Albani23 Luglio 2020