Trailer ufficiale del remake dell’horror Suspiria
A meno di un mese dalla sua uscita è arrivato online il primo trailer italiano ufficiale dell’atteso Suspiria, il remake del cult di Dario Argento diretto da Luca Guadagnino.
Il regista di Chiamami col tuo nome è stato coinvolto in questo progetto ambizioso con Dakota Johnson nei panni della protagonista. Un’oscurità al centro di una compagnia di danza di fama mondiale che inghiottirà il direttore artistico della troupe, un giovane ballerino ambizioso e uno psicoterapeuta in lutto. Alcuni soccomberanno all’incubo. Gli altri alla fine si sveglieranno.
Il film di Argento è famoso per il suo uso del colore, mentre in questo remake i colori sono più tenui. “Non ha i colori primari a differenza dell’originale“, ha detto Guadagnino. “Sarà freddo, malvagio e davvero dark“.
Nel cast di Suspiria troviamo Tilda Swinton, Dakota Johnson, Chloë Grace Moretz, Mia Goth e l’attrice originale del film originale Jessica Harper. La Harper non ha fatto altro che elogiare la nuova versione del suo vecchio film, dicendo: “L’ho già visto ed è il film più brillante che abbia mai visto”.
Il nuovo Suspiria vanta anche una colonna sonora di Thom Yorke dei Radiohead. “È un film speciale e ne sono orgoglioso” ha dichiarato Guadagnino a Criterion l’anno scorso. “Mi chiedo sempre come la gente reagirà, essendo basato su un capolavoro. Spesso mi trovo nella posizione di dire “Oh, è ridicolo!” quando sento che vogliono rifare un film come “8½”, quindi non farò questa stessa fine. Ma posso dire che il mio Suspiria è un film molto personale; è come l’ossigeno per me. Quando ho visto il film originale trentadue anni fa, l’emozione che sentivo era così forte, così sconvolgente e così importante per la mia educazione. Volevo indagare sull’esperienza che avevo visto in quel film. “
La pellicola è in arrivo dall’1 gennaio 2019 distribuito da Videa
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS