Trailer italiano di Microbo e Gasolina, il ritorno di Michel Gondry
Divertente il trailer italiano di Microbo e Gasolina, il nuovo film del regista francese Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello) che uscirà al cinema il prossimo 5 maggio: racconta la storia di Daniel e Théo, due ragazzini appena adolescenti che decidono di scappare per un’estate a bordo di una strano camper che si costruiscono da soli a partire dal motore di un tosaerba.
Un po’ road movie, un po’ film di formazione, Microbo e Gasolina gioca su quel delicato equilibrio tra fantasia e ricordo che già abbiamo visto dipanarsi con sapiente maestria nello splendio Eternal Sunshine of the Spotless Mind, capolavoro del regista.
Nel cast del film, oltre che ai due giovani attori che interpretano i protagonisti Ange Dargent e Théophile Baquet, recita anche l’attrice francese Audrey Tautou (Il favoloso mondo di Amelie).
Sinossi: Daniel, detto Microbe ha 14 anni, è appassionato di disegno ma è soprattutto una frana con le ragazze e molto introverso, ma con l’ingresso in classe di Theo, detto Gasoline, qualcosa cambierà. Gasoline è il suo opposto e lo porterà a cambiare la sua vita e il suo modo di guardare il mondo: arriverà ad esporre i suoi disegni in una galleria d’arte, confesserà il suo amore alla ragazza di cui si è invaghito e soprattutto abbandonerà il suo paese per una pazzesca avventura. Difatti gran parte della pellicola segue le loro avventure su “una casa costruita su 4 ruote” in un atipico road-movie estivo. Essendo stati entrambi emarginati dal resto dei compagni e della classe, pianificheranno per l’estate una vacanza a bordo di un’automobile-casa (con tetto, persiane, etc…) fatta con le loro mani. Inizierà così un viaggio che li porterà ad incontri surreali con dentisti psicopatici, sagre, case per appuntamento coreane…
Locandina Italiana
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS