News Cinema, Tv, Libri

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Trailer italiano di Un divano a Tunisi , esilarante commedia di Manèle Labidi

Trailer italiano ufficiale di Un Divano a Tunisi, film di Manèle Labidi, nelle sale dall’8 ottobre. Racconta la storia di una giovane psicanalista che da Parigi torna nella sua città natale e si scontra con pregiudizi e ignoranza. Una commedia divertente e profonda per parlare della condizione delle donne nei paesi arabi ma non solo

Sinossi: In Tunisia c’è stata la Primavera araba, ma forse aprire uno studio da psicanalista per una donna è ancora troppo presto… . Selma (Golshifteh Farahani) è una giovane psicanalista dal carattere forte e indipendente cresciuta a Parigi insieme al padre, quando decide di tornare nella sua città d’origine, Tunisi, determinata ad aprire uno studio privato le cose non andranno come previsto…. La ragazza si scontrerà con un ambiente non proprio favorevole, i suoi parenti cercheranno di scoraggiarla, lo studio inizierà a popolarsi di pazienti alquanto eccentrici…

Farahani è stata la prima attrice iraniana a recitare in una grossa produzione Hollywoodiana, nel fil Nessuna verità di Ridley Scott accanto a DiCaprio. Film che l’ha condannata a vivere in esilio per anni per il solo fatto di avere recitato senza velo. Periodo che l’attrice considera il migliore ed il peggiore della sua carriera: “Le ragioni per cui sono dovuta partire sono state dolorose, è stato un trauma per me, ma allo stesso tempo mi hanno permesso di volare alto nel cielo, di liberarmi. Spesso pensiamo che una cosa negativa sia solo negativa, ma talvolta si trova qualcosa di buono in qualcosa di brutto se riesci a trovare una tua strada attraverso le cose che ti succedono. All’inizio è stata dura quando sono arrivata in Francia e ho dovuto integrarmi in questa importante e immensa cultura, arrivare a imparare i nomi dei formaggi, dei vini e delle regioni. Oggi ho un passaporto francese e mi considero molto fortunata”.

La pellicola Un Divano a Tunisi è stata la vincitrice del Premio del pubblico – BNL People’s Choice Award alle Giornate degli Autori della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2019.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Su Sky son tornati i Delitti del BarLume, guarda le clip della puntata di stasera Tana luibera tutti

Stefania Albani19 Gennaio 2021

Sulle note dei successi di Raffaella Carrà arriva il film musicale spagnolo Ballo Ballo

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Marco Bocci e Fortunato Cerlino protagonisti di Bastardi a Mano Armata, il trailer

Stefania Albani18 Gennaio 2021

Il disastro di Fukushima diventa un film, ecco il trailer italiano

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Tom Holland protagonista di Cherry, nuovo film dei fratelli Russo, il teaser trailer

Stefania Albani11 Gennaio 2021

Regina King dirige One Night in Miami, racchiude le storie di 4 icone americane

Stefania Albani7 Gennaio 2021

Tanti auguri Christian De Sica, 70 candeline e ancora tanta energia

Stefania Albani5 Gennaio 2021

America Latina il nuovo thriller dei fratelli D’Innocenzo, presentato a Capri, Hollywood online

Stefania Albani30 Dicembre 2020

SanPa: Luci e Tenebre di San Patrignano, su Netflix la docu-serie sulla comunità di recupero

Stefania Albani29 Dicembre 2020