Il trailer e poster di Silence il nuovo film di Martin Scorsese e Liam Neeson
La Paramount Pictures ha rilasciato ieri il poster e oggi il primo trailer di Silence il nuovo film di Martin Scorsese che vede protagonista Liam Neeson.
Sono anni che Martin Scorsese (Gangs of New York, The Wolf of Wall Street) cerca di realizzare Silence, film che racconta della persecuzione subita da due preti cattolici portoghesi nel Giappone del 17esimo secolo.
La sceneggiatura è stata affidata di nuovo a Jay Cocks che con Scorsese già aveva portato al cinema Gangs of New York e L’età dell’innocenza.
Silence è un film molto spirituale basato sul romanzo capolavoro dello scrittore giapponese Shusaku Endo, “Silence“, incentrato sul tormentato rapporto tra il cristianesimo e la cultura nipponica. Ambientata sul finire del ‘500, la storia narra di due missionari gesuiti clandestini di visita in Giappone che vengono perseguitati da Hideyoshi e i suoi seguaci per aver tentato di propagare il cristianesimo.
Liam Neeson (A Monster Call) interpreta il missionario portoghese Cristóvão Ferreira – che qualcuno dice sia il padre dell’ateismo -, Andrew Garfield (The Amazing Spiderman) è il compagno di viaggio e predicatore Sebastião Rodrigues mentre l’attore Adam Driver (Stars Wars – Il risveglio della Forza) veste il saio del frate Francisco Garrpe, un’altra vittima della discriminazione religiosa in terra giapponese, nal cast anche Issey Ogata.
POSTER ORIGINALE
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS