Oggi vi presentiamo il trailer italiano di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo (Falchi) presentato come una sorta di sequel del classico del 1972 Milano Calibro 9 di Fernando Di Leo, noir metropolitano sulla malavita organizzata di fine anni ’70, che vedeva tra i protagonisti Gastone Moschin, Mario Adorf e Philippe Leroy. In questa nuova pellicola dove il contesto criminale è quello della ‘ndrangheta di oggi i protagonisti sono : Marco Bocci (Romanzo criminale – La serie), Ksenija Rappoport (La doppia ora), Michele Placido (Vallanzasca – Gli angeli del male), Alessio Boni (La ragazza nella nebbia) e Barbara Bouchet, il cui personaggio, Nelly Bordon , era presente anche in Milano Calibro 9.
Trama ufficiale : Milano oggi: Fernando Piazza è un brillante avvocato la cui madre, Nelly, ha fatto tutto ciò che era in suo potere per renderlo diverso da suo padre, un deplorevole gangster. Quando 100 milioni di euro scompaiono in una frode telematica, e il principale sospettato è un cliente di Fernando Piazza, il nome di Fernando è destinato a compromettersi pericolosamente. Specialmente se la società frodata è in realtà una copertura per la più potente attività criminale del mondo, la ‘ndrangheta. Milano, Calabria, Francoforte, Mosca e Anversa sono solo alcuni degli spostamenti che Fernando è costretto a fare in quello che diventerà il più pericoloso gioco della sua vita.
La pellicola che verrà presentata in questi giorni al Torino Film Festival (dal 20 al 28 novembre) è stata prodotta da Santo Versace e Gianluca Curti per Minerva Pictures Group, con Rai Cinema in co-produzione con Gapbusters (Belgio), le riprese di Calibro 9 si sono svolte tra Calabria, Milano, Roma e Anversa.

Locandina film
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS