
Toy Story 4 uscirà il 16 Giugno 2017
Toy Story 4 aprirà un nuovo capitolo nelle vite di Woody, Buzz Lightyear e la gang di Toy Story, stando alle parole del regista John Lasseter, che dirigerà il film.
Toy Story 4 si farà. Con un annuncio a sorpresa arrivato ieri che confermava la partecipazione di John Lasseter in cabina di regia, oggi arrivano maggiori dettagli sulla sceneggiatura. Sono trascorsi circa vent’anni dall’uscita del primo capitolo della saga dedicata ai giocattoli Pixar. A scrivere la storia ci saranno Lasseter, Andrew Stanton (regista di Finding Dory, in uscita nel 2016; Stanton ha sceneggiato tutta la trilogia di Toy Story), Pete Docter (sceneggiatore di Toy Story 1 e 2) e Lee Unkrich (sceneggiatore di Toy Story 2 e 3). Lasseter ha rilasciato un comunicato a proposito di Toy Story 4:
Amiamo questi personaggi così tanto che sono quasi la nostra famiglia. Non vogliamo fare nulla con loro a meno che non sia al livello di ciò che abbiamo fatto prima, o non lo sorpassi. Toy Story 3 ha concluso la storia di Woody e Buzz con Andy così perfettamente che per un lungo periodo non abbiamo più parlato della possibilità di fare un nuovo film di Toy Story. Ma quando io, Andrew, Pete e Lee abbiamo avuto questa nuova idea, non ho smesso di pensarci. Mi sono entusiasmato così tanto che fare questo film è diventato inevitabile – e volevo essere io a dirigerlo.
Ad annunciare la partecipazione di Lasseter al progetto è stato Bob Iger, CEO della Walt Disney:
“John ha creato Toy Story dirigendo i primi due film ed è un piacere averlo nuovamente come regista di una delle nostre produzioni più importanti”.
Naturalmente non si sa ancora nulla della trama di Toy Story 4, ma Lasseter ha dichiarato al The LA Times che il film sarà una storia d’amore e ripartirà esattamente da dove eravamo rimasti con il capitolo precedente. È inoltre ufficiale che, a scrivere la sceneggiatura, si uniranno anche Rashida Jones e Will McCormack. Prima che Frozen lo spodestasse dal trono, Toy Story 3 (uscito nel 2010) era risultato essere il maggiore incasso nella storia per un film d’animazione. La pellicola aveva inoltre portato a casa ben due premi Oscar: quello al miglior film animato dell’anno e alla migliore canzone originale.
Quasi sicuramente torneranno a dare voce ai personaggi di Toy Story 4 i doppiatori storici della serie: Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS