Eventi

Toy Story 4 uscirà il 16 Giugno 2017

Toy Story 4 uscirà il 16 Giugno 2017

Toy Story 4 uscirà il 16 Giugno 2017

Toy Story 4 aprirà un nuovo capitolo nelle vite di Woody, Buzz Lightyear e la gang di Toy Story, stando alle parole del regista John Lasseter, che dirigerà il film.

Toy Story 4: ecco i primi dettagli

Toy Story 4: ecco i primi dettagli

Toy Story 4 si farà. Con un annuncio a sorpresa arrivato ieri che confermava la partecipazione di John Lasseter in cabina di regia, oggi arrivano maggiori dettagli sulla sceneggiatura. Sono trascorsi circa vent’anni dall’uscita del primo capitolo della saga dedicata ai giocattoli Pixar. A scrivere la storia ci saranno Lasseter, Andrew Stanton (regista di Finding Dory, in uscita nel 2016; Stanton ha sceneggiato tutta la trilogia di Toy Story), Pete Docter (sceneggiatore di Toy Story 1 e 2) e Lee Unkrich (sceneggiatore di Toy Story 2 e 3). Lasseter ha rilasciato un comunicato a proposito di Toy Story 4:

Amiamo questi personaggi così tanto che sono quasi la nostra famiglia. Non vogliamo fare nulla con loro a meno che non sia al livello di ciò che abbiamo fatto prima, o non lo sorpassi. Toy Story 3 ha concluso la storia di Woody e Buzz con Andy così perfettamente che per un lungo periodo non abbiamo più parlato della possibilità di fare un nuovo film di Toy Story. Ma quando io, Andrew, Pete e Lee abbiamo avuto questa nuova idea, non ho smesso di pensarci. Mi sono entusiasmato così tanto che fare questo film è diventato inevitabile – e volevo essere io a dirigerlo.

Toy Story 4: ecco i primi dettagli

Toy Story 4: ecco i primi dettagli

Ad annunciare la partecipazione di Lasseter al progetto è stato Bob Iger, CEO della Walt Disney:

“John ha creato Toy Story dirigendo i primi due film ed è un piacere averlo nuovamente come regista di una delle nostre produzioni più importanti”.

Naturalmente non si sa ancora nulla della trama di Toy Story 4, ma Lasseter ha dichiarato al The LA Times che il film sarà una storia d’amore e ripartirà esattamente da dove eravamo rimasti con il capitolo precedente. È inoltre ufficiale che, a scrivere la sceneggiatura, si uniranno anche Rashida Jones e Will McCormack. Prima che Frozen lo spodestasse dal trono, Toy Story 3 (uscito nel 2010) era risultato essere il maggiore incasso nella storia per un film d’animazione. La pellicola aveva inoltre portato a casa ben due premi Oscar: quello al miglior film animato dell’anno e alla migliore canzone originale.

Quasi sicuramente torneranno a dare voce ai personaggi di Toy Story 4 i doppiatori storici della serie: Tom Hanks, Tim Allen, Joan Cusack.

Toy Story 4: ecco i primi dettagli

Toy Story 4: ecco i primi dettagli

Commenta

Commenti

Approfondisci Eventi

Venezia 77 ecco tutti i vincitori del Leone d’Oro 2020

Stefania Albani14 Settembre 2020

Da oggi il via alla Mostra del Cinema di Venezia 2020, ecco i 18 film in concorso

Stefania Albani2 Settembre 2020

Il Giffoni Film Festival riparte e celebra i suoi 50 anni, tutti i film in concorso

Stefania Albani13 Luglio 2020

Nastri D’Argento 2020 in diretta su Rai Movie il 6 luglio, ecco le candidature

Stefania Albani16 Giugno 2020

Oscar 2020, Parasite miglior film, Joaquin Phoenix e Renée Zellweger migliori attori

Stefania Albani10 Febbraio 2020

Tutte le nomination agli Emmy Awards 2019, Game of Thrones ne ha ben 32

Stefania Albani17 Luglio 2019

A luglio a Riccione arriva la IX edizione di Cinè , presentata a Cannes

Redazione21 Maggio 2019

Questa sera Elton John alla première mondiale di Rocketman a Cannes

Redazione16 Maggio 2019

David di Donatello 2019: tutti i premiati e le foto dei vincitori

Stefania Albani28 Marzo 2019