News Cinema, Tv, Libri

Tom Holland spiega perché Spider-man: Homecoming sarà diverso dagli altri film dell’Uomo Ragno

Tom Holland spiega perché Spider-man: Homecoming sarà diverso dagli altri film dell’Uomo Ragno

Dopo aver sperimentato una serie di alti e bassi sul grande schermo negli ultimi due decenni, Spider-Man è passato da Tobey Maguire ad Andrew Garfield e ora si trova nelle mani di Tom Holland nell’Universo cinematografico Marvel. La maggior parte del DNA del personaggio appare intatta prima del prossimo rilascio di Spider-Man: Homecoming, ma alcuni aspetti della personalità di Peter Parker sono cambiati nei vari cambi di protagonista. In particolare Holland ha recentemente spiegato che l’esistenza dei Vendicatori gli ha dato un senso di direzione e un obiettivo per diventare un eroe a tempo pieno. Ha detto: “Penso che la differenza sia ora che Peter Parker ha finalmente un obiettivo, quello di diventare un vendicatore. Tutto quello che fa, anche se lo fa per i giusti motivi, è perché forse un giorno potrebbe essere un Avenger come Tony Stark. Penso che non abbiamo mai visto veramente Spider-Man con questo tipo di motivazione prima“.

In ogni precedente incarnazione dell’eroe sul grande schermo, Peter Parker è stato il solo protettore di New York City. Portandolo in un universo cinematografico ricco di altri personaggi colorati del mondo Marvel egli ha uno scopo più grande e un obiettivo da raggiungere. Tutto quello che vuole fare è dimostrare se stesso e a Tony Stark (Robert Downey Jr.), che è in grado di essere un Avenger. Certo, possiamo già presumere che Peter avrà almeno una parte di successo nella sua missione per dimostrare il suo potere a Tony e al resto degli eroi più potenti della Terra. L’amichevole Spider-man di quartiere di Tom Holland è già parte del cast da “Avengers: The Infinity War” dei fratelli Russo, il che significa che il giovane eroe si ritrova ancora in azione per stare al fianco del suo mentore con una certa capacità. Con Thanos (Josh Brolin) che arriva sulla Terra, una faccia in più contro Vulture (Michael Keaton) sembra un ottimo vantaggio.

Nonostante il fatto che Spider-Man: Homecoming certamente si avvicinerà ad un nuovo territorio per il personaggio, sembra ancora che il franchising continui a mantenere tutto ciò che amiamo di Peter Parker. In particolare Tom Holland ha parlato del film nella sua chiacchierata con Yahoo! sottolineando che il suo personaggio è un ragazzo che affronta delle straordinarie circostanze. L’attore ha continuato: “E anche bello vedere veramente un ragazzino con i superpoteri, abbiamo visto lo scienziato, il miliardario, il Dio. Ora è giunto il momento di vedere cosa succederebbe se un bambino fosse assegnato a queste responsabilità. E’ divertente, lo rende più divertente perché non sa cosa fare con loro, come usarli, quando usarli, ed è solo una versione molto diversa e fondata di quello che penso che i film di supereroi siano“.

Quando si combinano tutte queste qualità insieme, è chiaro che Spider-Man: Homecoming si baserà molto sulle battute di un classico racconto di formazione. Il regista di Homecoming Jon Watts ha creato un film che sembra avere un obiettivo molto preciso. Questo è qualcosa che l’Universo cinematografico Marvel non ha ancora messo in moto e promette qualcosa di fresco per questo mondo del fumetto. Spider-Man: Homecoming farà la sua strada nei cinema il 7 luglio e Peter Parker si unirà al resto dei vendicatori quando Avengers: Infinity War debutterà il 4 maggio 2018.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Arriva su Sky lo spin off Penny Dreadful: City of Angels, il trailer italiano

Stefania Albani30 Novembre 2020

Judi Dench nel war drama tratto da una storia vera, Sei minuti a mezzanotte, trailer italiano

Stefania Albani27 Novembre 2020

Baby Boss 2 – Affari di famiglia, trailer italiano del sequel del film di animazione

Stefania Albani26 Novembre 2020

Meryl Streep e James Corden protagonisti della commedia The Prom, trailer italiano

Stefania Albani26 Novembre 2020

Notturno di Gianfranco Rosi sarà il film che rappresenterà l’Italia ai prossimi Oscar 2021

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer italiano di Siberia action film con Keanu Reeves distribuito da Blue Swan

Stefania Albani24 Novembre 2020

Trailer di Calibro 9 diretto da Toni D’Angelo con Marco Bocci e presente al Torino Film Festival

Stefania Albani23 Novembre 2020

Arriva su Netflix nel 2021 Pieces of a Woman con Vanessa Kirby e Shia LaBeouf

Stefania Albani18 Novembre 2020

Trailer originale di Let Them All Talk con Meryl Streep diretta da Steven Soderbergh

Stefania Albani18 Novembre 2020