
Remake di Ben Hur
Secondo TheWrap il regista russo Timur Bekmambetov (“Wanted,La Leggenda del Cacciatore di Vampiri ) è in trattative per dirigere il remake di Ben Hur per la MGM.
Sean Daniel e Joni Levin produrranno il remake, mentre Jason Brown sarà il produttore esecutivo, con lo sceneggiatore Keith Clarke (“The Way Back“). Clarke ha adattato il bestseller di Lew Wallace del 1880, il romanzo “Ben-Hur: A Tale of the Christ“.
Se il testo è già stato trasposto a teatro, radio e cinema, con la versione di William Wyler del 1959 che rimane tuttora la più conosciuta. Sembra che lo script firmato da Clarke si concentrerà sulla lettera del romanzo originale, focalizzandosi sulla vita di Judah Ben-Hur, un principe ebreo che ridotto in schiavitù si ribella contro l’uomo responsabile del suo destino. Ambientata agli albori del primo secolo, la lotta di Ben-Hur riecheggia quella di Gesù Cristo.
Bekmambetov sta attualmente valutando diversi progetti come il sequel di “La Leggenda del Cacciatore di Vampiri “, che purtroppo è stato un flop negli Stati Uniti, incassando solo 37,5 milioni dollari al box office nazionale. In precedenza ha diretto film di successo della Universal come la pellicola di azione Wanted e il russo blockbuster Night Watch e Day Watch. Bekmambetov ha anche prodotto lo sci-fi thriller Apollo 18 e L’ora nera, così come il film d’animazione 9
Notizia di un possibile accordo di Bekmambetov per dirigere “Ben-Hur” arriva poche settimane dopo che è stato riferito che era uscito il dramma storico “The Current War“, che è prodotto da Film Rites diretto da Ben Stiller, che racconta la rivalità tra Thomas Edison e George Westinghouse.
Bekmambetov sta anche lavorando allo sviluppo di un sequel di “Wanted”, così come una nuova interpretazione di “Moby Dick”, anche se Ron Howard sta per iniziare le riprese della sua pellicola In the Heart of the Sea.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS