News Cinema, Tv, Libri

The War – Il Pianeta delle Scimmie, 5 cose da sapere sul nuovo film

The War – Il Pianeta delle Scimmie, 5 cose da sapere sul nuovo film

The War – Il pianeta delle scimmie arriva al cinema il 12 Luglio 2017 in piena estate, e negli ultimi mesi sono stati rilasciati diversi dettagli importanti sul film, tra cui la sinossi ufficiale della Fox, nuovi membri del cast, e un suggerimento sull’ultimo villain del franchising. Scopriamo insieme quello che sappiamo dell’ultima puntata The War – Il Pianeta della Scimmie.

Una grande guerra tra l’umanità e le scimmie

Il nuovo film del franchising riprende due anni dopo L’alba del pianeta delle scimmie del 2014 e la prima sinossi ufficiale è la seguente: Nel terzo capitolo del franchising di successo, Cesare e le sue scimmie sono costrette ad affrontare un conflitto mortale con un esercito di esseri umani guidato da un colonnello spietato. Dopo che le scimmie subiscono perdite inimmaginabili, Caesar lotta con i suoi istinti più scuri e inizia la propria ricerca mitica per vendicare il suo genere. Caesar e il colonnello si contrappongono l’uno contro l’altro in una battaglia epica che determinerà il destino delle rispettive specie e del futuro del pianeta. Il brutale conflitto avrà un impatto profondo su Caesar, come ha confermato Matt Reeves nell’aprile 2017. “Parte in missione per vendetta. Sarà un film di guerra misto ad un western quasi come Josey Wales”.

Tornano i creativi de L’ alba del pianeta degli scimmie

Oltre ad avere Reeves dietro la telecamera, l’ultimo film de Il Pianeta delle Scimmie accoglierà gli altri numerosi membri del team creativo dell’ultimo film. Lo sceneggiatore Mark Bomback (The Wolverine e Insurgent). Chernin Entertainment e Dylan Clark saranno ancora una volta i produttori del progetto in via di sviluppo.

Woody Harrelson in The War - Il pianeta delle Scimmie

Woody Harrelson in The War – Il pianeta delle Scimmie

Il villain

Woody Harrelson ha uno dei ruoli umani più importanti nel nuovo Pianeta delle scimmie. The Hollywood Reporter riferisce che la star di The Hunger Games rappresenterà un personaggio cattivo chiamato il Colonnello. “Il colonnello si presenta come uno psicotico” ha commentato l’attore con Entertainment Weekly. “Ma combatte per la sopravvivenza dell’umanità, come Caesar combatte per le scimmie”.

Cast di supporto

A parte Harrelson, solo pochi altri membri del cast sono stati ufficialmente annunciati. Questa lista comprende Gabriel Chavarria, un nuovo arrivato ad Hollywood, precedentemente presentato in East Los High e Aquarius. Originariamente è stato annunciato che Chavarria aveva firmato per un ruolo principale, ma l’ultima relazione di Hollywood Reporter indica che la parte è in realtà relativamente minore. Sebbene Chavarria rappresenterà un nuovo personaggio, il nome e altri dettagli pertinenti la natura del suo ruolo devono ancora essere rivelati. Chad Rook si è unito al cast per interpretare uno dei soldati umani sotto il comando del personaggio di Harrelson. Amiah Miller avrà ruolo ancora non identificato. E Judy Greer e Karen Konoval torneranno a riprendere i loro ruoli come le scimmie Cornelia e Maurice.

Gabriel Chavarria

Gabriel Chavarria

Il film metterà in risalto la storia di Caesar 

Reeves ha suggerito che The War – Il pianeta delle scimmie porterà la storia di Caesar in primo piano. Sarà la storia che sta per cementare il suo status come una figura seminale nella storia delle scimmie, in uno stato quasi biblico. Caesar sta diventando una figura mitica, come Mosè. Il produttore Peter Chernin ha detto che il prossimo sequel rappresenterà la fine del franchise delle scimmie: “Abbiamo fatto una decisione molto consapevole quando abbiamo cominciato a pensare a questa serie sette – otto anni fa, guardando questi tre film come una trilogia… E questo film è la guerra per risolvere il dominio tra uomini e scimmie. Abbiamo sempre considerato questo franchising come una storia di tre parti. E l’appropriata conclusione di quella storia è vedere quale specie dominerà.

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Tenebre e Ossa la nuova serie fantasy targata Netflix ad aprile, ecco il teaser italiano

Stefania Albani1 Marzo 2021

Teaser italiano di Luca il nuovo film di animazione della Disney Pixar tutto italiano

Stefania Albani26 Febbraio 2021

After 3 arriverà prossimamente al cinema ecco il teaser trailer italiano

Stefania Albani15 Febbraio 2021

Speravo de morì prima, la nuova serie tv su Francesco Totti in arrivo su Sky

Stefania Albani12 Febbraio 2021

Paul Greengrass dirige Tom Hanks in Notizie dal Mondo da domani su Netflix, Trailer ufficiale

Stefania Albani9 Febbraio 2021

Da Aprile su Sky arriva la serie The Nevers creata da Joss Whedon

Stefania Albani4 Febbraio 2021

Trailer italiano di Raised by Wolves – Una nuova umanità firmato da Ridley Scott

Stefania Albani3 Febbraio 2021

Trailer italiano della nuova serie horror targata Sky, dal 20 febbraio

Stefania Albani3 Febbraio 2021

Benedict Cumberbatch nel thriller di spionaggio The Courier, il trailer originale

Stefania Albani28 Gennaio 2021