News Cinema, Tv, Libri

The Walking Dead, cosa amava Steven Yeun di Glenn?

The Walking Dead, cosa amava Steven Yeun di Glenn?

Anche se il dramma AMC The Walking Dead è noto per uccidere i suoi personaggi, il cast è molto unito e farne parte sembra essere comunque un’esperienza importante e piacevole per gli attori. La popolarità della serie ha aperto molte porte ai talenti dello show, rendendoli volti e nomi familiari. Indipendentemente da ciò, Steven Yeun che nel primo episodio della settima stagione è stato brutalmente ucciso dal nuovo villain Negan, e ha rivelato che amava molto il suo personaggio Glenn:

Ho avuto il privilegio e l’onore di interpretare un personaggio come questo che non deve essere altro che se stesso. Non aveva bisogno di rispondere al perché fosse asiatico, o altre curiosità fuori luogo. Importava solo chi era come individuo, all’interno del gruppo di sopravvissuti e fuori. Questa è stata la cosa più importante. Siamo andati in tante famiglie in tutto il mondo, e la gente ha avuto modo di vedere che cosa vuol dire essere una persona asiatico-americana completamente normale“.

829ef15a70c7870e8e0cedc5c328c69f

Nel corso degli ultimi decenni, sia le grandi reti che i loro concorrenti hanno lavorato per incorporare più punti di vista e più voci nella programmazione. Questo sforzo collettivo ha notevolmente aiutato gli spettatori per cominciare a vedere una gamma più ampia di personalità e culture sul piccolo schermo. Infatti questi personaggi a volte sono tenuti ancora a distanza e molti di loro finisono per spendere una quantità sproporzionata di tempo sullo schermo a parlare di sesso, razza o qualunque cosa li renda diversi agli occhi della società attuale.

Glenn ha confermato in The Walking Dead la nuova corrente di pensiero, e il suo personaggio ha conquistato il pubblico diventando uno dei preferiti dei fan, per le sue abilità e la sua personalità. Era un asiatico-americano, naturalmente, ma prima di tutto era un sopravvissuto. Questa è una grande cosa per il pubblico da vedere, ed è ovviamente qualcosa che Steven Yeun è molto orgoglioso di sottolineare.

Purtroppo, come tutte le cose buone di The Walking Dead, il tempo di Steven Yeun nella serie è finito, insieme al personaggio di Abraham. Vedremo cosa succederà prossimamente, ma speriamo di non avere altri perdite fondamentali.

Commenta

Commenti

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

Si allunga la lista dei film la cui uscita è rimandata causa Coronavirus

Stefania Albani26 Febbraio 2020

Liam Neeson ammette di non amare i film di supereroi e lascia pure Star Wars

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Lupin III – The First postipata la sua uscita, causa chiusura cinema per Coronavirus

Stefania Albani25 Febbraio 2020

Torna la bambola di The Boy – La maledizione di Brahms, sequel del primo horror

Stefania Albani24 Febbraio 2020

Arriva su Disney+ dal 24 marzo, The Mandalorian di Jon Favreau, il trailer italiano e i character poster

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Nuovi inquietanti scenari nel Trailer ufficiale italiano di Westworld 3

Stefania Albani21 Febbraio 2020

Ritornano le Storie Incredibili di Steven Spielberg, ecco il trailer del reboot Amazing Stories

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Basteranno 7 ore per farti innamorare ? Serena Rossi insegna la seduzione a Giampaolo Morelli, il trailer

Stefania Albani19 Febbraio 2020

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher in Magari di Ginevra Elkann, ecco il trailer

Stefania Albani14 Febbraio 2020