The Post, Pentagon Papers e scandali nel film di Spielberg, il Trailer originale
Il trailer originale ufficiale di The Post, nuovo film diretto da Steven Spielberg è arrivato online, protagonisti Tom Hanks e Meryl Streep.
Il film che svela lo scandalo che fece scoppiare il Washington Post quando pubblicò, durante gli anni Settanta, i controversi Pentagon Papers.
Tom Hanks nel ruolo di Ben Bradlee, al tempo direttore del Washington Post e Meryl Streep in quello del suo editore Katharine Graham, che decisero di sfidare il Governo Usa rivendicando il diritto a pubblicare e commentare i documenti in questione. I Pentagon Papers erano dei documenti top secret del Dipartimento della Difesa riguardanti il Vietnam e le strategie militari degli Stati Uniti relative al periodo compreso tra il 1945 e il 1967. Scritti e rubati dall’analista militare Daniel Ellsberg, quei documenti dimostravano che l’amministrazione Johnson aveva mentito al Congresso riguardo l’impiego di truppe in Vietnam, e che in seguito l’amministrazione Nixon aveva in segreto incrementato l’impegno dell’esercito nel conflitto. “Tricky Dicky” (questo il soprannome di Nixon) cercò di fermare la pubblicazione dei documenti, e la battaglia per la libertà di stampa arrivò fino alla Corte Suprema, che si dichiarò in favore del Washington Post.
La sceneggiatura è stata scritta dall’esordiente Liz Hannah assieme a Josh Singer.
Il resto del cast è composto da Bradley Whitford, Carrie Coon, Sarah Paulson, Bob Odenkirk, Matthew Rhys, Jesse Plemons, David Cross, Alison Brie, Bruce Greenwood, Tracy Letts, Michael Stuhlbarg e Zach Woods.
La pellicola verrà distribuita nei cinema italiani dalla 01 Distribution dal l’ 1 febbraio 2018
POSTER ORIGINALE
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS