
The Departed di Scorsese diventa serie tv prodotta da Amazon
Le serie tv sono amate da sempre e da un pò di anni si attinge al grande cinema per inventarne di nuove, ora è la volta di Amazon che ha deciso si portare in tv The Departed il film diretto da Martin Scorsese che vede Leonardo DiCaprio, Matt Damon, e Jack Nicholson, tra i suoi interpreti.
La serie televisiva non sarà né un remake, né un sequel del film, ma una storia completamente nuova. L’ambientazione quindi non avrà lo sfondo della città di Boston come in The Departed di Scorsese e nemmeno la Hong Kong di Infernal Affairs, film del 2002 a cui si era ispirato il regista.
Scritta dal creatore dell’action/crime Bangkok Dangerous – Il codice dell’assassino Jason Richman, la serie è ambientata nella Chicago odierna, metterà al centro della trama il mondo del mercato della droga e si concentrerà su un giovane poliziotto che dovrà infiltrarsi in una gang di latinos, banda che ha piazzato una talpa proprio al Dipartimento di Polizia di Chicago.
Progetto prodotto da Amazon Studios in cooperazione con Plan B Entertainment, Vertigo Entertainment, Initial Entertainment e Warner Bros. Ogni puntata della serie tv durerà 1 ora, anche se per ora non si conoscono, il numero di episodi, quando uscirà, e sconosciuti per ora sono anche regista, cast e inizio riprese.
In attesa di nuove notizie vi diamo appuntamento alle prossime.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS