
The Card Counter, l’imminente viaggio nell’oscurità del magistrale Paul Schrader (First Reformed, Taxi Driver) e oggi ci regala il primo sguardo alla star del film, Oscar Isaac. Nel cast, oltre a Isaac, troviamo anche Tiffany Haddish, Tye Sheridan e Willem Dafoe.
Oscar Isaac interpreta l’ex militare William Tell, il quale conduce un’esistenza essenziale che cambia radicalmente quando si introduce nel mondo del poker.
Trama: Tell (Isaac) vuole solo giocare a carte. La sua spartana esistenza sulla pista del casinò viene distrutta quando viene avvicinato da Cirk (Sheridan), un giovane vulnerabile e arrabbiato in cerca di aiuto per eseguire il suo piano di vendetta su un colonnello militare (Dafoe). Tell vede una possibilità di redenzione attraverso il suo rapporto con Cirk. Ottenendo il sostegno di un misterioso finanziere del gioco d’azzardo La Linda (Haddish), Tell porta Cirk con sé sulla strada, passando da un casinò all’altro fino a quando l’improbabile trio si mette in mostra vincendo un torneo di poker delle World Series of Poker. Ma mantenere Cirk sulla retta via diventa impossibile, trascinando Tell nell’oscurità del suo passato.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS