
Dopo il suo acclamato ruolo nel film biografico del 2017 Stronger, Jake Gyllenhaal sta per tornare al genere biopic con il film The American. L’attore interpreta Leonard Bernstein, il celebre direttore della New York Philharmonic che, alla giovane età di 25 anni, ha continuato a comporre musica per importanti produzioni, tra cui West Side Story, Peter Pan e On the Waterfront, ma ha anche lottato privatamente con le sue aspettative e quelle del pubblico.
Il film è diretto da Cary Fukunaga, noto per il suo lavoro nel film HBO True Detective e l’acclamato film di guerra Netflix Beasts of No Nation, e scritto da Michael Mitnick, noto per il suo lavoro sul film di fantascienza del 2014 The Giver e il breve dramma della HBO Vinyl. Gyllenhaal ha citato West Side Story come un’opera che ha avuto una grande influenza su di lui da bambino e ha detto che, quando è cresciuto, ha scoperto la serie della biblioteca di Bernstein e “il debito di gratitudine che gli deve la moderna cultura americana”. Lo ha definito una “figura affascinante” e considera “un onore” per raccontare la sua storia sul grande schermo.
Fukunaga riconosce che le passioni di Bernstein hanno aiutato a cambiare il modo in cui “le generazioni hanno capito e apprezzato la musica” e che “Jake [Gyllenhaal] è il partner perfetto per dare vita a questa storia e per interpretare questa leggenda”. The American è pronto per iniziare le riprese questo autunno e sarà in vendita al mercato del festival di Cannes.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS