Dal Set

The Amazing Spider-Man: tutti i progetti in cantiere

The Amazing Spider-Man: tutti i progetti in cantiere

The Amazing Spider-Man: tutti i progetti in cantiere

The Amazing Spider-Man 2 non è ancora arrivato sui nostri schermi (l’uscita è prevista per il 2 Maggio 2014) e la Sony già parla di tutti i progetti legati al personaggio Marvel.

The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man

La saga di The Amazing Spider-Man, giunta ora al secondo capitolo, ha talmente tanto materiale cui attingere (ci sono ben 50 anni di storie contenute nei fumetti) che la Sony ha giustamente deciso di sviluppare una lunga serie di progetti legati all’Uomo Ragno in collaborazione con Marvel. Lo studio ha diffuso un comunicato stampa che ufficializza alcune voci che circolavano da tempo circa presunti spin-off. Ma iniziamo dai punti salienti della questione: Alex Kurtzman, Roberto Orci, Jeff Pinkner, Ed Solomon e Drew Goddard collaboreranno nella scrittura della storia per numerosi film che saranno prodotti da Avi Arad e Matt Tolmach. I cinque sceneggiatori, insieme ai due produttori e al regista Marc  Webb, sono seriamente intenzionati ad espandere l’universo di The Amazing Spider-Man.

The Amazing Spider-Man

The Amazing Spider-Man

Kurtzman, Orci e Pinkner sono al momento impegnati con la sceneggiatura di The Amazing Spider-Man 3, che la Sony spera venga diretto nuovamente da Webb. La produzione di questo terzo episodio della franchise inizierà il prossimo autunno per una release nelle sale prevista per il 10 Giugno. Ma non si tratta dell’unico impegno per i tre autori, che stanno anche lavorando alla sceneggiatura per un film su Venom (che sarà diretto da Kurtzman). Dall’altra parte Drew Goddard si occuperà di scrivere (e possibilmente dirigere) The Sinister Six, un film che si concentrerà sui villain della saga. Hannah Minghella e Rachel O’Connor si occuperanno dello sviluppo e della produzione di questi film per lo Studio.

The Amazing Spider-Man: Venom

The Amazing Spider-Man: Venom

Commentando l’annuncio Doug Belgrad, presidente della Columbia Pictures, ha dichiarato:

“La saga di Spider-Man è uno dei beni più grandi del nostro Studio. Siamo entusiasti del fatto che il team creativo si sia riunito per approfondire ulteriormente il mondo che Marc, Avi e Matt hanno iniziato ad esplorare nei due film di The Amazing Spider-Man. Crediamo che Marc, Alex e Drew abbiano punti di vista unici ed emozionanti su come espandere l’universo di The Amazing Spider-Man in ciascuno di questi progetti”.

Per il momento il primo appuntamento resta quello con The Amazing Spider-Man 2: al cast formato da Andrew Garfield, Emma Stone, Sally Field, Martin Sheen e Danis Leary e si uniscono Jamie Foxx (Electro) e Dane DeHaan (che interpreterà Harry Osborne).

Commenta

Commenti

Approfondisci Dal Set

In The Hunt si da la caccia all’uomo, ecco il trailer italiano

Stefania Albani27 Febbraio 2020

Riccardo Scamarcio e Alba Rohrwacher in Magari di Ginevra Elkann, ecco il trailer

Stefania Albani14 Febbraio 2020

The Batman, un breve teaser con Robert Pattinson nei panni del supereroe

Stefania Albani14 Febbraio 2020

Valentina Lodovini riprende in mano la sua vita in Cambio Tutto!

Stefania Albani11 Febbraio 2020

Black Widow dal Super Bowl il nuovo spot e trailer in versione italiana

Stefania Albani5 Febbraio 2020

Indiana Jones 5 non sarà un reboot, la conferma di Kathleen Kennedy

Stefania Albani4 Febbraio 2020

Con il via alle riprese di The Batman, svelato anche il ruolo di Peter Sarsgaard

Stefania Albani29 Gennaio 2020

I Marvel Studios hanno rilasciato il secondo trailer originale di Black Widow

Stefania Albani14 Gennaio 2020

Jared Leto è Morbius una nuova nemesi di Spider-Man, ecco il teaser trailer

Stefania Albani13 Gennaio 2020