News Cinema, Tv, Libri

The 100, 7 cose che non sai sulla serie tv sci-fi

The 100, 7 cose che non sai sulla serie tv sci-fi

The 100 è una serie tv di fantascienza post-apocalittica liberamente ispirata ad un libro che ha lo stesso nome. Ha avuto un discreto successo dalla prima volta che è andato in onda nel 2014 su The CW e questo febbraio sarà trasmessa la quarta stagione. Molti fan sono ansiosi di vedere i nuovi episodi di The 100, così in attesa di questo ritorno vi sveliamo sette curiosità che forse non sapete sulla serie tv.

Il significato dietro ai nomi
Molti dei nomi dei personaggi sono tratti da famosi scrittori di fantascienza. Blake Bellamy viene da Edward Bellamy; Clarke Griffin viene da Arthur C. Clarke; Wells Jaha viene da H.G. Wells; e Octavia Blake viene da Octavia Butler.

Leda
Il personaggio di Lexa non esiste nei libri ed è stato creato proprio per la serie. L’attrice che interpreta Lexa, Alycia Debnam-Carey, non ha nemmeno avuto bisogno di un provino per la parte, poichè le è stata offerta. Debnam-Carey è stata anche presa in considerazione per il ruolo di Alicia Clarke nella serie horror The Walking Dead.

THE 100, Alycia Debnam-Carey, 'Watch The Thrones', (Season 3, ep. 304, aired Feb. 11, 2016). photo: Cate Cameron / ©The CW / courtesy Everett Collection

Raven doveva morire nella prima stagione
Il personaggio di Lindsey Morgan, Raven, era solo prevista come guest star durante la prima stagione di The 100. Doveva essere infatti uccisa alla fine della prima stagione, ma poi è diventata un personaggio regolare della serie anche per la seconda stagione.

La star di MTV Jordan Wiseley ha fatto il provino per Roan
Jordan Wiseley – uno degli ex di MTV stelle Real World – provino per il ruolo di Roan sui 100, ma è andato a Zach McGowan, invece. Supponiamo che non era proprio quello che i produttori stavano cercando, anche se ha dato un provino decente.

Raven doveva essere la madre di Finn
Nello script originale, Raven doveva essere la madre di Finn, ma poi è stato deciso che sarebbe stata più simile al libro. Invece di un rapporto madre-figlia, i loro personaggi sono amici d’infanzia che sviluppano una complessa relazione romantica.

THE 100, Lindsey Morgan, 'Twilight's Last Gleaming', (Season 1, ep. 105, aired April 16, 2014). photo: Diyah Pera / © The CW Network/courtesy Everett Collection

Richard Harmon ha fatto il provino per il ruolo di Bellamy Blake
Anche se Richard Harmon interpreta il ruolo di John Murphy in The 100, è stato rivelato nel Comic Con del 2016 di San Diego che originariamente l’attore aveva fatto il provino per fare Bellamy Blake, ma il ruolo non è stato dato a lui.

Eliza Taylor non ha mai fatto un provino per il suo ruolo
Eliza Taylor ha detto alla rivista Starburst che in realtà non ha mai fatto un provino per il ruolo di Clarke Griffin. “Non ho fatto un provino in realtà provino” ha detto l’attrice.

THE 100, Eliza Taylor, (Season 1, 2014). photo: Cate Cameron / © The CW / Courtesy: Everett Collection

Ho vissuto a Los Angeles per circa un mese e la mia carta di credito è stata rubata con tutto il mio denaro. Ero pronta a fare le valigie e tornare in Australia poichè non sapevo come avrei fatto a sopravvivere a Los Angeles, e poi ho ricevuto una telefonata dal mio manager che mi diceva che un provino che avevo fatto mesi fa per un film era stato visto dai produttori di questa serie televisiva chiamata The 100 e volevano che io andassi a fare una lettura del giorno successivo. Così ho letto la sceneggiatura quella notte e sono andato alla riunione il giorno successivo e ho ottenuto la parte“.

News Cinema, Tv, Libri

Approfondisci News Cinema, Tv, Libri

La tragica e commovente storia di Alfredino raccontata in una miniserie in arrivo su Sky Cinema

Stefania Albani12 Maggio 2021

Leonardo DiCaprio tra i “Killers” accanto a Lily Gladstone, ecco la prima immagine del film

Stefania Albani11 Maggio 2021

Sarah Paulson protagonista dell’horror RUN, ecco il trailer italiano

Stefania Albani10 Maggio 2021

La voglia di cinema riporta la gente in sala, buoni risultati per Nomadland

Stefania Albani3 Maggio 2021

Stefania Rocca e Fortunato Cerlino nel film drammatico Dietro la Notte, trailer italiano

Stefania Albani23 Aprile 2021

Nuovo capitolo della saga The Conjuring – Per ordine del diavolo, trailer italiano

Stefania Albani22 Aprile 2021

Dal 14 maggio on demand arriva Jude Law con il suo ultimo film The Nest – L’Inganno

Stefania Albani21 Aprile 2021

Clarice, il trailer della serie sequel de Il Silenzio degli Innocenti, a febbraio su CBS

Stefania Albani16 Aprile 2021

Non mi uccidere, il nuovo thriller romantico soprannaturale diretto da Andrea De Sica

Stefania Albani13 Aprile 2021