Taron Egerton è Rocketman nel biopic sulla pop star mondiale Elton John
La 20Th Century Fox e la Paramount vi presentano, in anteprima esclusiva, il nuovo trailer italiano di Rocketman, il biopic su Elton John con protagonista Taron Egerton, la star di Kingsman. Il film arriverà nelle sale il 30 maggio 2019.
Il film si concentrerà sugli inizi di Elton John (pseudonimo di Reginald Kenneth Dwight, nato il 25 March 1947), a partire da quando è stato un prodigio alla Royal Academy of Music e da quando ha raggiunto la celebrità mondiale grazie alla sua influente e duratura collaborazione musicale con il collaboratore di canzoni, Bernie Taupin (i due hanno lavorato insieme a 30 album). Rocketman sarà un film biografico sulla vita del musicista oltre l’immagine glitterata con cui siamo cresciuti, abituati ad associare l’artista a quella immagine. Oggi Elton John ha venduto oltre 300 milioni di dischi, rendendolo uno degli artisti musicali più venduti al mondo. Il film omaggia nel titolo la canzone del 1972 “Rocket Man”.
Nel cast di Rocketman troviamo Taron Egerton (Kingsman: Secret Service, Robin Hood) nei panni del famoso cantante/cantautore, insieme a Jamie Bell (TURN: Washington’s Spies), Richard Madden (Game of Thrones) e Bryce Dallas Howard (Jurassic World: Fallen Kingdom).
Il film biografico è diretto da Dexter Fletcher, (Wild Bill, Eddie the Eagle) su una sceneggiatura dello scrittore candidato all’Oscar Lee Hall (Billy Elliot).
Matthew Vaughn e la sua Marv Films produrranno il film al fianco di Elton John con il suo partner Rocket Pictures, David Furnish. La produzione è prevista per l’inizio di questa estate e il film arriverà nelle sale il 31 maggio 2019.
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS