Tom Hanks è l’eroe Sully, nel nuovo film diretto da Clint Eatwood
Immagini di un disastro mancato quelle che vediamo nel primo trailer originale che racconta la storia vera del capitano Chesley “Sully” Sullenberg, un eroe americano che nel 2009 riuscì a compiere con successo un atterraggio di emergenza mentre pilotava il volo 1549 della US Airways.
L’atterraggio avvenne nel fiume Hudson dopo che uno stormo di uccelli aveva fatto saltare entrambi i motori del velivolo da poco decollato dall’aeroporto La Guardia. Nessun passeggero perse la vita in quello che venne denominato il Miracolo sull’Hudson.
“Sono stato nei cieli per quarant’anni, ma alla fine sarò giudicato per soli 208 secondi” sono le parole dello stesso Sullenberger riportate nel libro che ha scritto con Jeffrey Zaslow intitolato Highest Duty: My Search for What Really Matters (“Il più grande dovere: la mia ricerca per quello che importa davvero”), adattato da Todd Komarnicki, già sceneggiatore di Perfect Stranger.
Nel cast oltre al protagonista Tom Hanks troviamo anche Aaron Eckhart, nel ruolo del co-pilota Jeff Skies, e Laura Linney in quello della moglie del protagonista, Lorraine Sullenberger.
Il film arriverà sugli schermi americani il prossimo 9 settembre mentre nelle sale italiane lo vedermo a dicembre .
Poster Originale
Facebook
Twitter
Pinterest
Instagram
Google+
YouTube
LinkedIn
RSS